Questo sito contribuisce alla audience de

Tour de Ski: Pellegrino e Dahlqvist fanno segnare i migliori tempi nelle qualificazioni della sprint inaugurale

Tour de Ski: Pellegrino e Dahlqvist fanno segnare i miglior tempi nelle qualificazioni della sprint inaugurale
Info foto

2016 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo

Tour de Ski: Pellegrino e Dahlqvist fanno segnare i migliori tempi nelle qualificazioni della sprint inaugurale

In Val Mustair partono subito forti le ragazze svedesi (si qualificano in sette), passano il taglio Greta Laurent ed Elisa Brocard; out a sorpresa Lucia Scardoni. Tra gli uomini miglior tempo per "Chicco" Pellegrino davanti a Bolshunov; si qualificano anche De Fabiani, Graz e Hellweger. 

Con le qualificazioni della sprint della Val Mustair è partito ufficialmente il quindicesimo Tour de Ski. Come si poteva prevedere la squadra svedese femminile, al rientro dopo aver saltato le tappe di Davos e Dresda, ha dimostrato subito la netta superiorità rispetto alle altre nazioni in questo format: Maja Dahlqvist ha stampato il miglior tempo davanti alla connazionale Linn Svahn (vincitrice della prima sprint stagionale a Ruka), terza l'elvetica Nadine Faehndrich.

Sono due le azzurre qualifcate per la fase a eliminazione diretta: Greta Laurent, dodicesima, ed Elisa Brocard, ventisettesima. Out per meno di un secondo Ilaria Debertolis, ma la mancata qualifica più sorprendente è quella di Lucia Scardoni, deludente quarantreesima. Fuori dalle trenta qualificate anche Francesca Franchi, Anna Comarella e Martina Di Centa.

Ottime notizie in casa Italia, invece, per quanto riguarda la qualificazione maschile: Federico Pellegrino è stato il più veloce, subito dietro di lui il russo Alexander Bolshunov. Qualificati alle fasi finali altri tre azzurri: Francesco De Fabiani, 21° tempo, Michael Hellweger, 22°, e Davide Graz, 29°.

Mancano la qualifica Giandomenico Salvadori e Paolo Ventura.

Appuntamento alle ore 11:45, quando inizierà la fase a eliminazione diretta, per scoprie chi saranno i primi due vincitori di questo Tour de Ski.

#TOURDESKI #SCIDIFONDO #PELLEGRINO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...