Sci di fondo: sette azzurri convocati per la tappa conclusiva di Coppa del Mondo in Engadina

Sci di Fondo: sette azzurri convocati per la tappa conclusiva in Engadina
Info foto

Thomas Eisenhuth

Sci Nordicosquadra azzurra

Sci di fondo: sette azzurri convocati per la tappa conclusiva di Coppa del Mondo in Engadina

Diramata dalla FISI la lista dei sette atleti (quattro uomini e tre donne) che saranno in gara questo weekend sulle nevi svizzere, per le ultime battute della stagione di Coppa del Mondo.

Il direttore tecnico della nazionale di sci di fondo Marco Selle ha scelto i sette atleti che prenderanno parte all'atto conclusivo della Coppa del Mondo di 2020/2021; l'elenco è stato pubblicato dalla FISI tramite i suoi canali ufficiali.

Per il settore maschile saranno in gara: Federico Pellegrino (vincitore della coppa sprint), Francesco De Fabiani, Stefano Gardener e Giandomenico Salvadori.

Tra le donne, invece, le tre atlete convocate sono: Anna Comarella, Francesca Franchi e Caterina Ganz.

In Engadina, dunque, andranno in scena quattro prove: sabato sono in programma una 15 km in classico al maschile ed una 10 km in classico al femminile, entrambe con partenza in linea; domenica, invece, la Coppa del Mondo 2020/2021 si concluderà con una 50 km in skating al maschile e con una 30 km in skating al femminile (entrambe le gare saranno a inseguimento).

#SCIDIFONDO #ITALIA #ENGADINA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
69
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Nel caos di Engelberg la spunta il concorde Ryoyu Kobayashi, al femminile sigillo di Nika Prevc con Maruyama in difficoltà

Nel caos di Engelberg la spunta il concorde Ryoyu Kobayashi, al femminile sigillo di Nika Prevc con Maruyama in difficoltà

Nella giornata conclusiva di Engelberg (Sui), ultima tappa di Coppa del Mondo prima della Tournée dei quattro trampolini, è festa nipponica con il concorde Kobayashi, spettacolare nella seconda serie per mettere il quarto sigillo sul Large Hill svizzero, chiudendo davanti a Domen Prevc e Felix Hoffmann. In Gara-2 femminile è dominio invece di Nika Prevc, davanti con ampio margine su Anna Odine Stroem e Katharina Schmid. Passo falso per Maruyama, in difficoltà per la prima volta in stagione.