Rosie Brennan non si ferma più: sua anche la 10 km di Davos!

Rosie Brennan non si ferma più: sua anche la 10 km di Davos!
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo

Rosie Brennan non si ferma più: sua anche la 10 km di Davos!

Secondo successo consecutivo per la statunitense, che bissa la vittoria nella sprint di ieri. Secondo posto per la russa Stupak; terza un'altra atleta a stelle e strisce, Hailey Swirbul. Sedicesima Francesca Franchi. 

Se qualche giorno fa avessero pronosticato a Rosie Brennan una sua doppia vittoria nel weekend di Coppa Del Mondo di Davos, probabilmente non ci avrebbe creduto neppure lei; invece, a trentadue anni, dopo il successo di ieri nella sprint (primo successo in carriera), la fondista statunitense concede il bis nella 10 km odierna in pattinato, staccando nettamente le avversarie.

Pur ricordando che si gareggia in contumacia di Norvegia e Svezia, lo straordinario weekend per gli Stati Uniti dello sci di fondo non finisce qui: Hailey Swirbul coglie il primo podio in carriera, giungendo terza con un distacco di '40''5 dalla connazionale. Tra le due atlete a stelle e strisce si inserisce la russa Yulia Stupak, seconda con un ritardo di '34. Fuori dal podio le altre due atlete russe, che alla vigilia erano considerate tra le favorite: Natalia Neprayaeva chiude quarta, mentre Tatiana Sorina termina la gara in sesta posizione.

Discreta prova della squadra azzurra: la migliore è Francesca Franchi, diciasettesima, al miglior risultato in carriera, 18° posto invece per Anna Comarella. Più attardate Ilaria Debertolis (ventiquattresima) ed Elisa Brocard (ventottesima); trentottesima Cristina Pittin.

La Coppa del Mondo femminile di sci di fondo la prossima settimana farà tappa a Dresda, dove sono in programma una sprint e una sprint a coppie.

#SCIDFONDO #DAVOS #BRENNAN
© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Prove di Olimpiadi a Predazzo con i tricolori di salto: Sieff e Bresadola non deludono le attese

Prove di Olimpiadi a Predazzo con i tricolori di salto: Sieff e Bresadola non deludono le attese

Sul trampolino a cinque cerchi ecco le sfide valide per l'assegnazione dei titoli italiani, con i due trentini che esultano in casa (Insam battuto per solo mezzo punto nella gara maschile), mentre sono di Runggaldier e Gartner i tricolori a livello juniores. Presenti anche Wellinger e Geiger per testarsi verso i Giochi.