Fondo azzurro: squadra A e giovani del gruppo Milano-Cortina a Oberhof sino al 13 agosto

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Fondo azzurro: squadra A e giovani del gruppo Milano-Cortina a Oberhof sino al 13 agosto

Tutti i convocati per l'allenamento previsto nella località tedesca (sulla neve all'interno dell'impianto al coperto), blocco di lavoro fondamentale verso la stagione olimpica.

Lavoro sugli sci all'interno dell'impianto al coperto di Oberhof per le squadre A e Milano-Cortina 2026 dell'Italia del fondo, convocate per il raduno programmato da quest'oggi e sino a venerdì 13 agosto. Il direttore tecnico Alfred Stauder ha scelto Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Simone Da Prà, Michael Hellweger, Davide Graz, Ivan Mariani, Giovanni Ticcò, Martin Coradazzi, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro, Riccardo Bernardi, Francesco Manzoni, Simone Mocellini, Greta Laurent, Anna Comarella, Francesca Franchi, Martina Di Centa, Caterina Ganz, Cristina Pittin, Martina Bellini, Nicole Monsorno, Emilie Jeantet e Valentina Maj.

Con loro i tecnici Fulvio Scola, Stefano Saracco, Renato Pasini, Valentina Puntel, Tommaso Tamburro, Enrico Perri e Stefano Zampieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
395
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

La prima tappa sulle Alpi della CdM di sci di fondo 2025/26 regala all'Italfondo due piazzamenti sul podio, con il 2° posto di Elia Barp e Federico Pellegrino nella team sprint e lo stesso risultato replicato dall'asso valdostano nella gara individuale (per una questione di centimetri...), che è andato vicino al 5° centro in carriera nel Canton dei Grigioni. Trittico negativo per il re Johannes Klaebo (pur timbrando con Valnes), che esce ai quarti della sua sprint e scende dal trono dopo 18 successi consecutivi in questo format. Ancora sugli scudi il giovane Einar Hedegart, che bissa il successo di Trondheim nella 10 km TL. Tra le donne la sorpresa è Karoline Simpson-Larsen, al primo trionfo della carriera, con Jessie Diggins sempre leader della generale. Il nostro resoconto con risultati e classifiche e ora... pausa e Tour de Ski!