Venerdì 18 Ottobre, 5:34
Utenti online: 7
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

foto di 2018 Getty Images

Domani è il giorno della 30 km femminile, start list e azzurre in gara

Domani è il giorno della 30 km femminile, start list e azzurre in gara

Domani alle 7:15 ora italiana prenderà il via l'ultima gara di sci di fondo di Pyeongchang 2018, la 30 km femminile in stile classico con partenza in linea. 

La lista di partenza vede iscritte 47 atlete in rappresentanza di 20 nazioni, ma solo una ristretta cerchia di esse lotterà per una medaglia. A Sochi 2014 il podio venne monopolizzato dalle norvegesi, con Bjoergen che si impose su Johaug e Steira. La regina dello sci di fondo proverà a ripetersi domani, ma non avrà certo vita facile. In primis dovrà guardarsi da Charlotte Kalla, la principale candidata all'oro. Partiranno con chance da medaglia anche le altre due norge, Weng e Oestberg e la finlandese Pärmäkoski. Tra le outsider bisognerà invece tenere d'occhio le russe Sedova e Nepryaeva e la svedese Andersson

Le italiane invece partono per ben figurare, l'ingresso nella top 20 sarebbe già un buon risultato. Le azzurre in gara saranno Elisa Brocard, Anna Comarella, Lucia Scardoni e Sara Pellegrini. 

Non ci sono precedenti stagionali di 30 km di primo livello, poichè l'unica prevista nel calendario di Coppa del Mondo si disputerà domenica 11 marzo a Oslo Holmenkollen. 

Qui la start list completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA