Raduno a partire da lunedì 6 luglio per la nazionale del dt Selle. A Brunico un'altra parte del gruppo giovanile per il progetto olimpico.
Gli azzurri del fondo verso una nuova settimana di lavoro in gruppo, previsto a Predazzo dal 6 al 12 luglio.
La squadra di Coppa del Mondo guidata dal direttore tecnico Marco Selle sarà quasi al completo, visto che è costretta a rimanere ai box la sola Greta Laurent, infortunatasi al gomito sinistro nel corso degli ultimi allenamenti allo Stelvio.
Convocati quindi Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori e Lucia Scardoni; a guidare il lavoro l'allenatore responsabile Stefano Saracco e il tecnico Francois Ronc Cella. Stessa località e periodo di lavoro per il gruppo legato al progetto Milano-Cortina 2026, ovvero i giovani da lanciare verso i Giochi Olimpici che si vivranno in Italia. Si alleneranno assieme per una settimana Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Martina Bellini, Cristina Pittin, Nicole Monsorno, Stefan Zelger, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Simone Da Prà, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro e Davide Graz, con gli allenatori Renato Pasini e Fulvio Scola a seguirli.
Un'altra parte del gruppo di Milano-Cortina 2026, quello ancor più giovane seguito da Simone Paredi, sarà invece a Brunico da lunedì 6 e sino a venerdì 17 luglio, con Martina Di Centa, Valentina Maj, Emilie Jeantet, Mattia Armellini, Martin Coradazzi, Giovanni Ticcò, Francesco Manzoni, Michele Gasperi e Riccardo Bernardi.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Nordico
Sci di Fondo
Azzurrini del fondo tra Barrea e Predazzo: Abruzzo e Trentino ospitano il doppio raduno degli U23
Fabio Poncemi, Venerdì 19 Giugno, 11:50Sci di Fondo
Nozze d'argento per la "Soreghina": Marcialonga apre le candidature per l'edizione del 2027
Fabio Poncemi, Giovedì 18 Giugno, 09:20Sci di Fondo
Umberto Volpe, Martedì 16 GiugnoSci di Fondo
Umberto Volpe, Martedì 16 GiugnoSci Nordico
Fabio Poncemi, Lunedì 15 GiugnoCombinata nordica
Fabio Poncemi, Giovedì 11 GiugnoBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Passo dello Stelvio | 0/5 | 0-0 cm |
| Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
| Breuil-Cervinia | 14/51 | 0-0 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88













65