Il Giappone ha ufficializzato i nomi dei saltatori per i Giochi olimpici di Sochi 2014

Ufficiali i nomi dei saltatori giapponesi che parteciperanno ai Giochi Olimpici
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Sochi 2014

Il Giappone ha ufficializzato i nomi dei saltatori per i Giochi olimpici di Sochi 2014

Nel rispetto della tradizione, la federazione giapponese ha comunicato con largo anticipo i nominativi dei saltatori che prenderanno parte agli imminenti Giochi Olimpici.

In campo maschile, oltre agli inamovibili Noriaki Kasai, Daiki Ito e Taku Takeuchi, saranno della partita anche Yuta Watase e Reruhi Shimizu, discutibilmente accantonato nelle ultime competizioni di Coppa del Mondo.

Nel settore femminile, ferma restando la presenza di Sara Takanashi e Yuki Ito, saranno decisive le prossime quattro gare del massimo circuito per stabilire se il Giappone avrà a disposizione ulteriori pettorali.

Noriaki Kasai, primatista per presenze in Coppa del Mondo, prenderà parte alla settima edizione dei Giochi Olimpici, consolidando un record di longevità già di sua appartenenza nella disciplina. Peraltro, nella stagione in corso, è diventato l'atleta più anziano della storia a salire sul podio in una competizione individuale di Coppa del Mondo.

 

SETTORE MASCHILE - ALTETI SELEZIONATI

Noriaki KASAI (1972), settima olimpiade

Daiki ITO (1985), terza olimpiade

Reruhi SHIMIZU (1993), debuttante

Taku TAKEUCHI (1987), seconda olimpiade

Yuta WATASE (1982), debuttante

 

Nelle gare di Bad Mittendorf del fine settimana, saranno presenti i soli Noriaki Kasai, Yuta Watase e Takanobu Okabe in quanto Daiki Ito e Taku Takeuchi, alle prese con i conseuti malanni di stagione, sono già tornati in patria.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

Nella XXIV edizione dello storico trofeo, ultima tappa de La Grande Course e valevole come Campionato Mondiale Long Distance Team, il duo azzurro si prende vittoria e titolo iridato al maschile, con una prova di forza che spazza via la concorrenza francese. Al femminile è trionfo transalpino con Mollaret e Harrop, ma le coppie tricolori conquistano l’argento e il bronzo. L’ex-biathleta Dahlmeier stupisce ancora e conclude la sua prima Maratona dei Ghiacciai.