Lukas Müller sul podio nella seconda gara di Fis Cup di Villach

Lukas Müller sul podio nella seconda gara di Fis Cup di Villach
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Lukas Müller sul podio nella seconda gara di Fis Cup di Villach

La seconda delle due gare di Fis Cup maschile disputate sul K90 di Villach ha visto un nuovo successo tedesco, anche se la notizia del giorno è il risultato di Lukas Müller, ex enfant prodige del salto austriaco poi sparito dagli schermi radar.

Il ventitreenne, laureatosi campione del mondo junior nel 2009, appariva destinato a un radioso avvenire. Tuttavia i cambiamenti regolamentari, qualche caduta di troppo e - secondo voci di corridoio - anche una grossa delusione amorosa, lo avevano letteralmente fatto sprofondare nell'oblio.

Oggi invece, sfruttando anche la conoscenza del trampolino di casa, il carinziano ha dato un piccolo segnale di vita concludendo alla piazza d'onore nella gara vinta dal teutonico Tim Heinrich, capace di imporsi grazie a un secondo salto che gli ha permesso di risalire dalla quinta posizione di metà prova.

Il podio è stato completato dall'altro tedesco Danny Queck, vincitore sabato e ripropostosi al vertice così come il polacco Przemyslaw Kantyka, quarto.

Si confermano per il momento poco competitivi Sebastian Colloredo e Andrea Morassi, i quali hanno ottenuto risultati in linea con quelli della prima competizione. I due friulani hanno concluso rispettivamente diciassettesimo e ventiduesimo. Fuori dalla zona punti i due azzurri del programma Futurfisi: Joy Senoner si è piazzato 56° e Andrea Longo 73°.

FIS CUP - VILLACH (II)
1. HEINRICH Tim (GER) 252.2
2. MÜLLER Lukas (AUT) 251.0
3. QUECK Danny (GER) 250.5
4. KANTYKA Przemyslaw (POL) 244.5
5. STIEGEL David (GER) 241.0
6. KÄLIN Pascal (SUI) 236.0

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

La Svezia sbanca subito Lago di Tesero: oro per Karlsson e argento per Andersson nello skiathlon femminile

La Svezia sbanca subito Lago di Tesero: oro per Karlsson e argento per Andersson nello skiathlon femminile

Il programma olimpico dello sci di fondo si apre con una doppietta a tinte gialloblu. Nella prova ibrida sui 20 km, in ambito femminile, arrivano i primi metalli a cinque cerchi individuali per Frida Karlsson, che si è costruita il successo nella frazione a skating, e per la connazionale Ebba Andersson. Torna sul podio ai Giochi, dopo dodici anni, la norvegese Heidi Weng, bronzo; giornata difficile per Jessie Diggins e Teresa Stadlober. In casa Italia si salva solo Martina Di Centa, ventottesima.