Insam, Bresadola e Campregher per l'Italia impegnata a Raw Air: da venerdì via al "torneo" norvegese

Foto di Redazione
Info foto

Kenta HARADA

Sci Nordicocoppa del mondo 2023/24

Insam, Bresadola e Campregher per l'Italia impegnata a Raw Air: da venerdì via al "torneo" norvegese

Coppa del Mondo di salto con gli sci: tre gli azzurri che gareggeranno tra Oslo, Trondheim e Vikersund. Ecco il programma.

Prende il via da Oslo l'edizione 2024 di Raw Air, il torneo scandinavo (con le gare valevoli per la Coppa del Mondo) che coinvolgerà tra venerdì 8 e domenica 17 marzo tre alfieri della nazionale italiana, Giovanni Bresadola, Alex Insam e Andrea Campregher, di scena sui trampolini di Holmenkollen, Trondheim e Vikersund.

Il primo atto sarà dunque nella capitale norvegese: turno di qualificazione per venerdì sera, quindi duplice prova individuale sull'HS134 tra sabato e domenica. Martedì 12 e mercoledì 13 quindi si salterà a Trondheim, prima sull'HS105, quindi sull'HS138, appuntamento cruciale anche in vista della rassegna iridata 2025, in programma proprio nella stessa località. Il trampolino di volo HS240 di Vikersund quindi farà da palcoscenico alla tappa finale del Raw Air tra il 15 ed il 17 marzo, con un turno di qualificazione seguito da due gare individuali.

A quel punto, al termine della stagione di Coppa del Mondo resterà solo la tappa finale di Planica, nelle giornate dal 21 al 24 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Oberstdorf, si riaccende la sfida: al via la 74^ edizione della Tournée dei Quattro Trampolini

Oberstdorf, si riaccende la sfida: al via la 74^ edizione della Tournée dei Quattro Trampolini

Quattro gare in dieci giorni, quattro trampolini carichi di storia e l'Aquila d’Oro da conquistare. La Vierschanzentournée si prepara a scrivere un nuovo capitolo della propria leggenda con la 74esima edizione, ormai alle porte. L’attesa è quasi finita: si comincia domenica 28 dicembre da Oberstdorf, poi senza respiro Garmisch-Partenkirchen, Innsbruck e il gran finale di Bischofshofen, per una battaglia continua che consacrerà il re dell’inverno del salto con gli sci. Tschofenig il vincitore uscente, ma sarà sfida apertissima.