Hirscher: "Sono super felice". Dopfer: "E' solo la prima gara". Pinturault: "Cercherò di fare meglio"

Hirscher: 'Sono super felice'. Dopfer: 'E' solo la prima gara'. Pinturault: 'Cercherò di fare meglio'
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Hirscher: "Sono super felice". Dopfer: "E' solo la prima gara". Pinturault: "Cercherò di fare meglio"

Le dichiarazioni dei tre del podio del gigamte maschile di Sölden.

Marcel Hirscher: ”Sono stato informato via radio dell’errore di Ligety, ma questo non ha cambiato nulla del modo in cui avevo intenzione di sciare nella seconda manche. Ero già intenzionato a dare tutto. Ho lottato così tanto per questa vittoria negli ultimi anni e ora finalmente ci sono riuscito. Sono super felice e auguro a tutti una grande festa oggi. Vincere di fronte al pubblico di casa è molto speciale e importante".

Fritz Dopfer: "Io in realtà non ci credo davvero, ma questa (il suo secondo posto, ndr) è sicuramente una notizia eccitante. La prima gara della stagione è sempre un buon modo per valutare quanto è andato bene l'allenamento estivo e il risultato di oggi è sicuramente un buon segno, anche se siamo solo alla prima gara. Ce ne sono ancora tantissime e non vedo l'ora di farle".

Alexis Pinturault: "L'obiettivo era, naturalmente, attaccare nella seconda manche, ma è stato complicato a causa delle condizioni irregolari del fondo ghiacciato. Queste condizioni erano molto diverse da quelle che abbiamo trovato in allenamento la scorsa settimana e che ha reso tutto ancora più difficile, in particolare più per me che Marcel. E' stata una grande fatica oggi e cercherò fare meglio la prossima volta".

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=hirscher-unstoppable-solden.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Jens Luraas Oftebro corona il sogno dopo una folle battaglia in Val di Fiemme: Lamparter argento, Hirvonen bronzo

Jens Luraas Oftebro corona il sogno dopo una folle battaglia in Val di Fiemme: Lamparter argento, Hirvonen bronzo

La prima gara olimpica di Milano Cortina 2026 per la combinata nordica vede il norvegese, dopo 10 km durissimi per la neve sempre più molle, piegare la resistenza dell'austriaco e del finlandese, con Geiger (campione in carica) che crolla nell'ultimo giro. Samuel Costa il miglior azzurro in 13esima posizione, nel giorno del 36esimo compleanno Alessandro Pittini apre la sua sesta volta ai Giochi chiudendo nei venti (come Kostner).