Anders Jacobsen: "Obiettivo Tournée dei 4 trampolini"

Anders Jacobsen: 'Obiettivo Tournée dei 4 trampolini'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto Maschile

Anders Jacobsen: "Obiettivo Tournée dei 4 trampolini"

Anders Jacobsen sta recuperando dal grave infortunio al ginocchio subito a marzo a Planica e punta a essere protagonista sin da subito nella nuova stagione.

Il ventottenne tesserato per lo sciclub di Ringerike ha sostenuto i primi test atletici dopo l'operazione a cui si è sottoposto in maggio per ricostruire il legamento crociato distrutto a causa della caduta patita in Slovenia.

I risultati sono molto incoraggianti e il capo allenatore Alexander Stöckl si è detto sorpreso della velocità di recupero dell'atleta rientrato lo scorso anno dopo una stagione sabbatica.

Dal canto suo lo scandinavo ha dichiarato di voler essere protagonista dalle prime battute del venturo inverno: "Il mio primo obiettivo è la Tournée dei 4 trampolini. Intendo che non solo voglio esserci, ma è mia intenzione competere per il successo".

Il norvegese, vincitore della Vierschanzentournee 2006-2007 e unico avversario di Gregor Schlierenzauer nell'ultima edizione, è quindi molto determinato e dimostra di essere sulla via del pieno recupero anche psicologico.

Jacobsen però non dimentica i Giochi olimpici di Sochi dove cercherà di conquistare la prima medaglia individuale a Cinque cerchi della sua carriera: "Sono il mio secondo obiettivo. Chissà, magari riuscirò a prendermi entrambe le cose".

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.