Anders Jacobsen: "Obiettivo Tournée dei 4 trampolini"

Anders Jacobsen: 'Obiettivo Tournée dei 4 trampolini'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto Maschile

Anders Jacobsen: "Obiettivo Tournée dei 4 trampolini"

Anders Jacobsen sta recuperando dal grave infortunio al ginocchio subito a marzo a Planica e punta a essere protagonista sin da subito nella nuova stagione.

Il ventottenne tesserato per lo sciclub di Ringerike ha sostenuto i primi test atletici dopo l'operazione a cui si è sottoposto in maggio per ricostruire il legamento crociato distrutto a causa della caduta patita in Slovenia.

I risultati sono molto incoraggianti e il capo allenatore Alexander Stöckl si è detto sorpreso della velocità di recupero dell'atleta rientrato lo scorso anno dopo una stagione sabbatica.

Dal canto suo lo scandinavo ha dichiarato di voler essere protagonista dalle prime battute del venturo inverno: "Il mio primo obiettivo è la Tournée dei 4 trampolini. Intendo che non solo voglio esserci, ma è mia intenzione competere per il successo".

Il norvegese, vincitore della Vierschanzentournee 2006-2007 e unico avversario di Gregor Schlierenzauer nell'ultima edizione, è quindi molto determinato e dimostra di essere sulla via del pieno recupero anche psicologico.

Jacobsen però non dimentica i Giochi olimpici di Sochi dove cercherà di conquistare la prima medaglia individuale a Cinque cerchi della sua carriera: "Sono il mio secondo obiettivo. Chissà, magari riuscirò a prendermi entrambe le cose".

2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

La tappa norvegese della Coppa del Mondo di sci di fondo ha visto il padrone di casa, Johannes Klaebo, sfondare il muro delle cento vittorie nel massimo circuito, con i trionfi nella sprint e nello skiathlon. In campo femminile arrivano due successi per la Svezia, con Johanna Hagstroem ed Ebba Andersson, ma la statunitense Jessie Diggins conquista la prova ibrida e si conferma al comando della generale. Trittico molto positivo per i colori azzurri, in virtù del fantastico 6° posto di Maria Gismondi nella 10 km TL (le sue parole riportate dalla FISI) e al 9° del fidanzato Martino Carollo. Segnali incoraggianti anche da Chicco Pellegrino ed Elia Barp. Il nostro resoconto con risultati e classifiche.