Domen Prevc detta legge anche a Willingen, Kvandal torna a vincere tra le donne battendo Nika

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci NordicoCoppa del Mondo

Domen Prevc detta legge anche a Willingen, Kvandal torna a vincere tra le donne battendo Nika

Lo sloveno regala spettacolo anche sull'imponente Large Hill tedesco e si prende da dominatore Gara-1 battendo Nikaido e un clamoroso Geiger. In campo femminile si rivede là davanti la norvegese Kvandal, che trionfa per la settima volta in carriera in CdM davanti a Nika Prevc e Nozomi Maruyama. Sieff sogna nella prima serie e poi crolla nella seconda chiudendo 19a appena dietro a Martina Zanitzer.

Un vero e proprio show quello che ha regalato Domen Prevc a Willingen: primo salto di normale amministrazione in zona HS, secondo a 155 m per sfiorare il record del trampolino da stanga più bassa rispetto a tutti i rivali. La legge dello sloveno vale anche sul Large Hill tedesco. Ennesima vittoria stagionale battendo di 22 pti un super Ren Nikaido e un clamoroso Karl Geiger, terzo e di nuovo al top.

E' festa per il tedesco che è salito notevolmente di colpi nelle ultime uscite ma non andrà a Milano-Cortina. Grande prova della Germania con Hoffmann ai piedi del podio in quarta piazza e un ritrovato Wellinger in sesta alle spalle di Fettner. Settimo il norvegese Sundal davanti a Zografski e Kobayashi, entrambi in grandissima rinonta nella seconda serie. Buona prova per Alex Insam, 27° e solido in entrambe le serie, eliminato nel primo atto invece Giovanni Bresadola.

In campo femminile torna alla vittoria Eirin Maria Kvandal, che fa valere le sue enormi doti da volatrice e si prende Gara-1 battendo piuttosto nettamente Nika Prevc e Nozomi Maruyama. Podio regale in attesa di Gara-2, in programma domenica, e soprattutto in ottica Giochi Olimpici, con la norvegese che proverà a inserirsi nella lotta per le medaglie. Annika Sieff sogna per metà gara, chiudendo 6a nella prima serie e poi crolla nel secondo atto, finendo 19a appena dietro a una sempre più convincente Martina Zanitzer 18a.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Large Hill Maschile Willingen (GER)

Large Hill Femminile Willingen (GER)

Più letti in scinordico

A Oberhof la prima volta di Heggen e tanta Italia davanti, con un podio dolceamaro per Pellegrino

A Oberhof la prima volta di Heggen e tanta Italia davanti, con un podio dolceamaro per Pellegrino

Il weekend di gare in Turingia, caratterizzato da tante assenze (tra cui quella di Johannes Klaebo e di altri big norge), ha visto la prima vittoria in CdM del classe 2005 vichingo Lars Heggen. Per l'Italia è stata una tappa positiva, ma non mancano i rimpianti: Chicco Pellegrino perde una ghiotta occasione di tornare al successo in Coppa, mentre un bravissimo Elia Barp sfiora il suo primo podio. In campo femminile domina la Svezia, con i timbri di Jonna Sundling e Moa Ilar. Per le azzurre sugli scudi un'ottima (e sfortunata) Iris De Martin Pinter. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.