Vinzenz Geiger, tegola sul tentativo di bis in Coppa del Mondo: infortunio al piede e addio a Ruka e Trondheim

Combinata nordica: Vinzenz Geiger detta legge nella seconda gara di Seefeld, prima sconfitta per Riiber
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2025/26

Vinzenz Geiger, tegola sul tentativo di bis in Coppa del Mondo: infortunio al piede e addio a Ruka e Trondheim

Combinata nordica: il detentore della sfera di cristallo si è fatto male al piede destro e dovrà saltare i primi due week-end della stagione in cui proverà anche a ripetersi a livello olimpico, da campione in carica della gara su Normal Hill. Gli azzurri si allenano a Planica.

Una tegola sul tentativo di bis in Coppa del Mondo, lui che al termine della stagione 2024/25, vincendo il duello con Jarl Magnus Riiber, ha interrotto l’egemonia del campionissimo norvegese poi ritiratosi dalle scene.

Vinzenz Geiger deve fermarsi nel pieno della preparazione, a meno di tre settimane dall’opening della stagione di combinata nordica, fissato dal 28 al 30 novembre in quel di Ruka: il 28enne tedesco perderà infatti sia la tappa finlandese, sia quella del week-end successivo a Trondheim, tentando poi il rientro a Ramsau (19-20 dicembre), a causa di un infortunio al piede destro subito nei giorni scorsi, come ha svelato il faro della Germania sui social, mentre già lavora alla riabilitazione all’interno del Red Bull Athlete Performance Center di Salisburgo.

In casa Italia, invece, è tempo di ultimo blocco di allenamenti prima di Ruka: Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Samuel Costa, Alessandro Pittin, Manuel Senoner, Domenico Mariotti, Eros Consolati, Stefano Radovan e Bryan Venturini saranno al lavoro a Planica dal 13 al 16 novembre. Il direttore tecnico della nazionale azzurra, Ivo Pertile, ha convocato i nove atleti delle squadre B e C insieme ai tecnici Andrea Bezzi, David Jiroutek, Enrico Nizzi e Martin Bayer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Dallo skiathlon parte la missione en plein di Klaebo, azzurri outsiders: startlist della sfida maschile a Lago di Tesero

Dallo skiathlon parte la missione en plein di Klaebo, azzurri outsiders: startlist della sfida maschile a Lago di Tesero

Nella prima domenica dei Giochi di Milano Cortina 2026, scatta il programma maschile dello sci di fondo con la prova ibrida sui 20 km (start alle ore 12.30). Il fuoriclasse norge Johannes Klaebo cerca il primo titolo a cinque cerchi in questo format, con lo squadrone vichingo che punta al tris sul podio. Le speranze azzurre? Chicco Pellegrino ed Elia Barp partono con buone ambizioni, ma attenzione anche a Martino Carollo e Davide Graz.