Questo sito contribuisce alla audience de

Ida Marie Hagen nuova regina della combinata, sua la Coppa del Mondo dopo una rimonta folle. Riiber torna e stravince

Ida Marie Hagen è la nuova regina della combinata, sua la Coppa del Mondo dopo una rimonta folle, Riiber torna e stravince
Sci NordicoCoppa del Mondo

Ida Marie Hagen nuova regina della combinata, sua la Coppa del Mondo dopo una rimonta folle. Riiber torna e stravince

La norvegese con una rimonta pazzesca nel segmento di fondo ha vinto la gara di Oslo-Holmenkollen conquistando la Coppa del Mondo 2023/24 di combinata nordica femminile. Succede nell'albo d'oro a Gyda Westvold Hansen, oggi terza alle spalle di Mari Leinan Lund. Al maschile Jarl Magnus Riiber timbra subito il cartellino al rientro dopo aver saltato la tappa di Lahti. 

Ida Marie Hagen vince la Coppa del Mondo femminile e chiude la partita con Gyda Westvold Hansen, vincitrice nelle ultime due edizioni e dominatrice della disciplina fino a dicembre. Da Ramsau in poi le gerarchie tra le due norge si sono invertite e Hagen ha infilato otto successi in CdM, compreso quello odierno di Oslo, conquistando matematicamente la sfera di cristallo con una gara di anticipo. 

Terza dopo il salto disputato giovedì, Hagen si è scatenata nel segmento di fondo, recuperando il minuto e venti che la separava da Mari Leinan Lund, alla fine seconda, dopo essere stata superata nel tratto finale. Terza di giornata Westvold Hansen che ha chiuso davanti a Lisa Hirner e le tedesche Armbruster e Nowak, tutte mai in lotta per il podio. 

Al maschile è tornato in scena, dopo aver saltato la tappa di Lahti, Jarl Magnus Riiber. Il fenomeno norvegese non ha vinto ma stravinto la Gundersen di Oslo, una gara mai in discussione e chiusa già dopo il salto, dominato con 1'18" su Johannes Lamparter, alla fine secondo davanti a Stefan Rettenegger, con Graabak 4°. Quindicesima vittoria stagionale per Riiber, 72a in carriera in CdM e 97° podio nel massimo circuito. 28° il migliore degli azzurri Aaron Kostner, ma sono entrati in zona punti anche Costa e Buzzi, rispettivamente 33° e 34°

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social