Combinata nordica: non riesce un'altra magia a Sieff, cinquina per Westvold Hansen

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2021/22

Combinata nordica: non riesce un'altra magia a Sieff, cinquina per Westvold Hansen

A Ramsau la quinta gara di Coppa del Mondo e l'ennesimo assolo del fenomeno norvegese. Gianmoena questa volta è la miglior azzurra, 11esima davanti a Sieff, 13esima. E con il nuovo anno ecco la tappa di casa in Val di Fiemme.

Questa volta Annika Sieff non è riuscita a giocarsi la zona podio, come aveva fatto costantemente tra Lillehammer e Otepaa, e l'Italia della combinata nordica lascia Ramsau senza un piazzamento in top ten nella quinta gara di Coppa del Mondo, nuovamente dominata da Gyda Westvold Hansen.

La norvegese continua nel suo en plein, facendo già la differenza con il salto e poi gestendo senza problemi sugli sci stretti: alla fine saranno 46 i secondi di margine su Ema Volavsek, che regala alla Slovenia il primo storico podio nella disciplina, e oltre un minuto nei confronti della giapponese Yuna Kasai, che precede a sua volta Marte Leinan Lund, di nuovo quarta, e l'austriaca Lisa Hirner.

Veronica Gianmoena risulta quindi la migliore delle azzurre, 11esima e con un paio di posizioni su Sieff (19° posto invece per Daniela Dejori), che non è riuscita a piazzare il suo solito salto di qualità, accontentando del 13° che significa scendere dal 4° al 6° posto della classifica generale di coppa, prima della tappa di casa che andrà in scena direttamente nel 2022, dal 6 gennaio in Val di Fiemme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Importante partire bene, alle Olimpiadi l'energia del pubblico sarà fondamentale: parola a Chicco Pellegrino

Importante partire bene, alle Olimpiadi l'energia del pubblico sarà fondamentale: parola a Chicco Pellegrino

VIDEO - Il leader dello sci di fondo azzurro intervistato da Dario Puppo al Media Day federale di Milano, tra l'ultima avventura ai Giochi e una stagione di CdM nella quale partire subito forte. Credo tanto in quanto trasmesso ai miei compagni, a febbraio la medaglia di squadra sarebbe la più bella.