Sci d'erba, a Tambre gli ultimi test pre mondiali: Buio e Iori vincono tra gare FIS e Junior Cup

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci d'erbagare fis

Sci d'erba, a Tambre gli ultimi test pre mondiali: Buio e Iori vincono tra gare FIS e Junior Cup

Triplo appuntamento nel bellunese, con gli azzurri protagonisti pensando già alla rassegna iridata di Cortina. Tutti i risultati.

Tambre ha ospitato nel week-end tre giorni di gare FIS e Junior Cup per quanto riguarda il panorama dello sci d'erba, a pochi giorni dai campionati del mondo previsti a Cortina d'Ampezzo.

Un test utilissimo anche per gli azzurri, con il super-g maschile che ha visto Daniele Buio battere lo svizzero Mirko Hueppi e il compagno di squadra Andrea Iori, mentre nel supergigante femminile la ceca Sarka Abrahamova ha preceduto Ambra Gasperi e l'austriaca Daniela Krueckel. Nel gigante maschile ancora una vittoria per Buio, davanti al ceco Martin Bartak e ancora a Mirko Hueppi, due dei grandi rivali attesi anche nella rassegna iridata di casa.

Fra le donne, doppietta di Abrahamova su Gasperi e l'austriaca Lara Teynor.

Nel super-g maschile di Junior Cup, Andrea Iori si è imposto sull'austriaco Sebastian Posch e Nicolò Pettini, in quello femminile ancora Sarka Abrahamova si è piazzata sul gradino più alto del podio davanti alle austriache Tina Hetfleisch ed Emma Eberhardt, quarta l'azzurra Nicole Mastalli. Abrahamova regina pure nel gigante su Teynor e Eberhardt, quinta Gaia Cassone.

Nello slalom FIS di chiusura dell'appuntamento bellunese, Iori ha battuto Hueppi e Bartak, con lo stesso talento di Campiglio che si è imposto nella Junior Cup su Posch e Michael Bertagno. Fra le donne, Eberhardt ha preceduto Hetfleisch e Abrahamova sia nella graduatoria FIS che nella Junior Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Scheib apre il gigante di casa, la startlist del sabato di Semmering: Goggia, Zenere e Della Mea guidano l'Italia

Scheib apre il gigante di casa, la startlist del sabato di Semmering: Goggia, Zenere e Della Mea guidano l'Italia

Poche ore al quinto gigante di Coppa del Mondo (ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.00 la 2^): Shiffrin, che ha vinto nelle ultime due gare tra le porte larghe che ha disputato sulla Panorama (nel 2022), partirà con il 9 dopo che Stjernesund, Colturi e Hector seguiranno l'austriaca, mentre Robinson con il pettorale rosso avrà il 6. Negli Stati Uniti rientra Hurt, nove le azzurre al cancelletto con il debutto nella specialità per Alice Pazzaglia e quello assoluto di Anna Trocker.