Lo sci d'erba azzurro scalda i motori: il 10-11 giugno prime gare FIS, gli otto atleti convocati

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbastagione 2023

Lo sci d'erba azzurro scalda i motori: il 10-11 giugno prime gare FIS, gli otto atleti convocati

Appuntamento in Austria, a Schwarzenbach, con Ambra Gasperi e Margherita a guidare il team femminile e Daniele Buio faro del quintetto maschile.

A poche settimane dallo start della Coppa del Mondo, ecco le prime gare ufficiali della stagione per quanto riguarda lo sci d'erba, con la stessa nazionale italiana già in pista il prossimo week-end.

Sabato 10 e domenica 11 giugno, infatti, ci sarà l'appuntamento FIS in quel di Schwarzenbach (Aut), sia per la categoria senior che a livello junior. Il programma gare prevede la disputa di un gigante e un superg – sia maschile che femminile - nella giornata di sabato, seguiti da uno slalom (uomini e donne) il giorno successivo. Il direttore tecnico Fausto Cerentin, che sarà accompagnato nella trasferta dall'allenatore Edoardo Frau, ha convocato otto azzurri: si tratta di Daniele Buio, Roberto Cerentin, Nicolò Pettini, Alex Galler e Nathan Seganti tra gli uomini e Nicole Mastalli, Ambra Gasperi e Margherita Mazzoncini per il settore femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Per Kriechmayr un'altra stagione è sicura: Mi sento pronto a dare il massimo. E sul preparatore...

Per Kriechmayr un'altra stagione è sicura: Mi sento pronto a dare il massimo. E sul preparatore...

Dopo l'inserimento nelle squadre nazionali per l'annata iridata 2026/27 (lui che fu due volte campione del mondo a Cortina 2021), era ormai certa la prosecuzione per un altro anno da parte del fuoriclasse della velocità austriaca. Le sue parole confermano la voglia di lottare ancora per le vittorie, dopo averne ottenute due nello scorso inverno, con la federazione che dovrebbe averlo accontentato in termini di supporto con il preparatore Peter Meliessnig.