Lo sci d'erba azzurro scalda i motori: il 10-11 giugno prime gare FIS, gli otto atleti convocati

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbastagione 2023

Lo sci d'erba azzurro scalda i motori: il 10-11 giugno prime gare FIS, gli otto atleti convocati

Appuntamento in Austria, a Schwarzenbach, con Ambra Gasperi e Margherita a guidare il team femminile e Daniele Buio faro del quintetto maschile.

A poche settimane dallo start della Coppa del Mondo, ecco le prime gare ufficiali della stagione per quanto riguarda lo sci d'erba, con la stessa nazionale italiana già in pista il prossimo week-end.

Sabato 10 e domenica 11 giugno, infatti, ci sarà l'appuntamento FIS in quel di Schwarzenbach (Aut), sia per la categoria senior che a livello junior. Il programma gare prevede la disputa di un gigante e un superg – sia maschile che femminile - nella giornata di sabato, seguiti da uno slalom (uomini e donne) il giorno successivo. Il direttore tecnico Fausto Cerentin, che sarà accompagnato nella trasferta dall'allenatore Edoardo Frau, ha convocato otto azzurri: si tratta di Daniele Buio, Roberto Cerentin, Nicolò Pettini, Alex Galler e Nathan Seganti tra gli uomini e Nicole Mastalli, Ambra Gasperi e Margherita Mazzoncini per il settore femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Re Odermatt fa 50 sulla Saslong raggiungendo Tomba, è un podio stellare e Paris c'è!

Re Odermatt fa 50 sulla Saslong raggiungendo Tomba, è un podio stellare e Paris c'è!

Soffertissima discesa sprint in Val Gardena, tra posticipi e pause per la nebbia, ma il padrone della Coppa del Mondo vince ancora per un traguardo storico beffando von Allmen, con Domme gran terzo a 19 centesimi davanti ad Allegre. L'Italjet sorride anche per Schieder e Casse, rispettivamente 5° e 6°, per la splendida Zampata di Innerhofer che torna in top ten e il giovane Alliod che la sfiora (e piazza una prima parte strepitosa!).