Lo sci d'erba azzurro scalda i motori: il 10-11 giugno prime gare FIS, gli otto atleti convocati

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbastagione 2023

Lo sci d'erba azzurro scalda i motori: il 10-11 giugno prime gare FIS, gli otto atleti convocati

Appuntamento in Austria, a Schwarzenbach, con Ambra Gasperi e Margherita a guidare il team femminile e Daniele Buio faro del quintetto maschile.

A poche settimane dallo start della Coppa del Mondo, ecco le prime gare ufficiali della stagione per quanto riguarda lo sci d'erba, con la stessa nazionale italiana già in pista il prossimo week-end.

Sabato 10 e domenica 11 giugno, infatti, ci sarà l'appuntamento FIS in quel di Schwarzenbach (Aut), sia per la categoria senior che a livello junior. Il programma gare prevede la disputa di un gigante e un superg – sia maschile che femminile - nella giornata di sabato, seguiti da uno slalom (uomini e donne) il giorno successivo. Il direttore tecnico Fausto Cerentin, che sarà accompagnato nella trasferta dall'allenatore Edoardo Frau, ha convocato otto azzurri: si tratta di Daniele Buio, Roberto Cerentin, Nicolò Pettini, Alex Galler e Nathan Seganti tra gli uomini e Nicole Mastalli, Ambra Gasperi e Margherita Mazzoncini per il settore femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

La prima tappa sulle Alpi della CdM di sci di fondo 2025/26 regala all'Italfondo due piazzamenti sul podio, con il 2° posto di Elia Barp e Federico Pellegrino nella team sprint e lo stesso risultato replicato dall'asso valdostano nella gara individuale (per una questione di centimetri...), che è andato vicino al 5° centro in carriera nel Canton dei Grigioni. Trittico negativo per il re Johannes Klaebo (pur timbrando con Valnes), che esce ai quarti della sua sprint e scende dal trono dopo 18 successi consecutivi in questo format. Ancora sugli scudi il giovane Einar Hedegart, che bissa il successo di Trondheim nella 10 km TL. Tra le donne la sorpresa è Karoline Simpson-Larsen, al primo trionfo della carriera, con Jessie Diggins sempre leader della generale. Il nostro resoconto con risultati e classifiche e ora... pausa e Tour de Ski!