Il calendario della CdM di sci d'erba con l'Italia protagonista: gran finale tra Cortina e Sauris

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbastagione 2022

Il calendario della CdM di sci d'erba con l'Italia protagonista: gran finale tra Cortina e Sauris

L'11-12 giugno il classico via dall'Austria con la tappa di Rettenbach. Per gli azzurri, grande occasione a settembre con gli eventi tra Veneto e Friuli.

La Coppa del Mondo di sci d'erba scopre il suo cammino per una stagione 2022 che partirà tra poco più di un mese, con la tradizionale due giorni austriaca di Rettenbach, l'11 e 12 giugno con gigante e super-g sia per gli uomini che per le donne.

L'Italia sarà grande protagonista, non solo con una squadra di altissimo livello, ma anche per le tappe proposte nel calendario del massimo circuito; dopo Predklasteri (Repubblica Ceca) il 2-3 luglio con gigante e slalom, Marbach (Svizzera) il 6-7 agosto con gigante e super-g e la trasferta in Iran, a Dizin, con la tre giorni del 24-26 agosto che prevede due giganti e un super-g sempre per entrambi i generi, ecco il gran finale tra Cortina d'Ampezzo e Sauris.

All'ombra delle Dolomiti, si gareggerà il 3-4 settembre con super-g e gigante (sia per gli uomini che per le donne), mentre i Friuli, da venerdì 9 a domenica 11, sono in programma una prova di gigante, super-g e slalom per entrambi i settori.

Prima delle due tappe italiane, l'appuntamento con il Mondiale juniores a Neudorf, in Germania, dal 17 al 20 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Repl: SL Cortina d'Ampezzo (ITA)

Slalom Gigante Femminile Repl: SL Cortina d'Ampezzo (ITA)

Slalom Maschile Sauris (ITA)

Slalom Femminile Sauris (ITA)

Ultimi in Sport invernali

Vinatzer ancora 4° in gigante (davvero vicino alla top 7 nella WCSL) e 6° nella generale: le classifiche

Vinatzer ancora 4° in gigante (davvero vicino alla top 7 nella WCSL) e 6° nella generale: le classifiche

La Coppa del Mondo maschile vede Marco Odermatt sfondare quota 500 pt e già in fuga, per il resto è... caos totale, mentre in gigante la contesa è aperta anche se Brennsteiner oggi ha perso una bella occasione. Il gardenese partirà nel secondo sotto gruppo anche in Alta Badia, Aerni entra di prepotenza nel secondo (in caso di confermata assenza di Steen Olsen), mentre De Aliprandini lo perde.