Questo sito contribuisce alla audience de

Giganti di Coppa del Mondo senza podi per gli azzurri a Predklasteri: Gasperi quarta, Frau sesto

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbasci erba

Giganti di Coppa del Mondo senza podi per gli azzurri a Predklasteri: Gasperi quarta, Frau sesto

Sci d'erba: si è conclusa in Repubblica Ceca la terza tappa, dopo i cinque podi portati a casa dagli alfieri della nazionale tra super-g e slalom. Le classifiche di coppa aggiornate.

Dopo le vittorie di Frau e Mazzoncini nei super-g sprint della prima giornata di gare, la terza tappa della Coppa del Mondo di sci d'erba in quel di Predklasteri, non regala altri podi agli azzurri (con cinque top 3 nei quattro appuntamenti di sabato scorso) nei giganti conclusivi in Repubblica Ceca.

In campo femminile è arrivato il successo dell'austriaca Kristin Posch, davanti alla slovacca Nikola Fricova e alla ceca Sarka Abrahamova, staccate rispettivamente di 1”05 e 1”30. Quarta posizione per Ambra Gasperi, lontana dalla terza posizione per appena 8 centesimi e che si conferma ad altissimi livelli, mentre Federica Milesi è finita nona, Margherita Mazzoncini, così come Monica Ferrighetto, è uscita nella prima manche.

In campo maschile a trionfare è stato l'austriaco Hannes Angerer sui connazionali Roland Schloegl e Sascha Posch, sesta piazza per il migliore italiano Edardo Frau, seguito al settimo posto da Filippo Zamboni, mentre Daniele Buio è finito nono. La classifica generale maschile vede in testa Angerer con 580 punti davanti a Bartak con 465 e Frau con 390, Zamboni è quarto con 356. Fra le donne Fricova domina con 580 punti, seguono Posch con 505 e Vesela con 451, Gasperi è sesta a quota 345.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social