Giganti di Coppa del Mondo senza podi per gli azzurri a Predklasteri: Gasperi quarta, Frau sesto

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbasci erba

Giganti di Coppa del Mondo senza podi per gli azzurri a Predklasteri: Gasperi quarta, Frau sesto

Sci d'erba: si è conclusa in Repubblica Ceca la terza tappa, dopo i cinque podi portati a casa dagli alfieri della nazionale tra super-g e slalom. Le classifiche di coppa aggiornate.

Dopo le vittorie di Frau e Mazzoncini nei super-g sprint della prima giornata di gare, la terza tappa della Coppa del Mondo di sci d'erba in quel di Predklasteri, non regala altri podi agli azzurri (con cinque top 3 nei quattro appuntamenti di sabato scorso) nei giganti conclusivi in Repubblica Ceca.

In campo femminile è arrivato il successo dell'austriaca Kristin Posch, davanti alla slovacca Nikola Fricova e alla ceca Sarka Abrahamova, staccate rispettivamente di 1”05 e 1”30. Quarta posizione per Ambra Gasperi, lontana dalla terza posizione per appena 8 centesimi e che si conferma ad altissimi livelli, mentre Federica Milesi è finita nona, Margherita Mazzoncini, così come Monica Ferrighetto, è uscita nella prima manche.

In campo maschile a trionfare è stato l'austriaco Hannes Angerer sui connazionali Roland Schloegl e Sascha Posch, sesta piazza per il migliore italiano Edardo Frau, seguito al settimo posto da Filippo Zamboni, mentre Daniele Buio è finito nono. La classifica generale maschile vede in testa Angerer con 580 punti davanti a Bartak con 465 e Frau con 390, Zamboni è quarto con 356. Fra le donne Fricova domina con 580 punti, seguono Posch con 505 e Vesela con 451, Gasperi è sesta a quota 345.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il ritorno di Brignone col pettorale n° 13: la startlist del gigante sulla Erta aperto da Robinson e Scheib

Il ritorno di Brignone col pettorale n° 13: la startlist del gigante sulla Erta aperto da Robinson e Scheib

A Brunico un vero e proprio bagno di folla per accogliere le eroine del circo bianco, con tantissima attesa per il grandioso comeback della campionessa del mondo: martedì a San Vigilio di Marebbe si parte alle ore 10.30 (2^ manche alle 13.30), con Scheib pettorale rosso e che seguirà la neozelandese, acciaccata dalla caduta di Tarvisio. Shiffrin (plurivincitrice sulla Erta con tre perle) al cancelletto per ottava. Goggia numero 12, Della Mea (18) poi Zenere, un ottimo 36 per Trocker, seguita da Pazzaglia, Collomb, Ghisalberti e Pomaré.