Ecco lo squadrone tricolore dello sci d'erba per l'opening di Rettenbach: sabato comincia la Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

Riccardo De Conti

Sci d'erbacoppa del mondo 2025/26

Ecco lo squadrone tricolore dello sci d'erba per l'opening di Rettenbach: sabato comincia la Coppa del Mondo

Nella località austriaca la prima tappa del massimo circuito con super-g e gigante: Andrea Iori vuole ripetersi, l'eterno Lorenzo Gritti stupire ancora, ma l'Italia vuole fare benissimo anche con le ragazze guidate da Margherita Mazzoncini.

Archiviato l’antipasto delle gare FIS di Neudorf, comincia ufficialmente la stagione di Coppa del Mondo per lo sci d’erba con l’appuntamento di Rettenbach, in Austria, dove si svolgeranno un supergigante sabato 31 maggio (ore 15.00) e un gigante domenica 1 giugno (ore 10.00 e 12.30 le due manche).

La squadra azzurra si presenta ai nastri di partenza con tutti i migliori interpreti di una squadra eccezionale: saranno infatti quindici i partenti della nazionale, con il detentore della sfera di cristallo, Andrea Iori, a guidarla assieme al secondo classificato della scorsa stagione, Lorenzo Gritti, per continuare con Roberto Cerentin, Daniele Buio, Bryan Agostini, Nicolò Pettini, Mark Mastalli, Filippo Zamboni, Michael Bertagno, Nathan Seganti, Margherita Mazzoncini, Noemi Oettl, Gaia Cassone, Nicole Mastalli e Lisa Lucchese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

La tappa norvegese della Coppa del Mondo di sci di fondo ha visto il padrone di casa, Johannes Klaebo, sfondare il muro delle cento vittorie nel massimo circuito, con i trionfi nella sprint e nello skiathlon. In campo femminile arrivano due successi per la Svezia, con Johanna Hagstroem ed Ebba Andersson, ma la statunitense Jessie Diggins conquista la prova ibrida e si conferma al comando della generale. Trittico molto positivo per i colori azzurri, in virtù del fantastico 6° posto di Maria Gismondi nella 10 km TL (le sue parole riportate dalla FISI) e al 9° del fidanzato Martino Carollo. Segnali incoraggianti anche da Chicco Pellegrino ed Elia Barp. Il nostro resoconto con risultati e classifiche.