Andrea Iori comincia da par suo: è subito trionfo azzurro (con Gritti 3°) nel super-g di Rettenbach

Foto di Redazione
Info foto

Riccardo De Conti

Sci d'erbacoppa del mondo 2025

Andrea Iori comincia da par suo: è subito trionfo azzurro (con Gritti 3°) nel super-g di Rettenbach

Coppa del Mondo di sci d'erba: la prima gara della stagione vede il trentino, detentore della sfera di cristallo, piegare Bartak e il compagno di squadra. Mazzoncini quarta nel super-g femminile vinto da Rejchrtova.

Andrea Iori impone la legge del più forte nel supergigante maschile che oggi, sul tracciato austriaco di Rettenbach, ha aperto la Coppa del Mondo 2025 di sci d’erba.

Il fenomenale trentino, detentore della sfera di cristallo, è salito sul gradino più alto del podio con il tempo di 29”91, battendo nettamente (57 centesimi) il solito, grande rivale ceco Martin Bartak, mentre Lorenzo Gritti si è piazzato al terzo posto a 77 centesimi dal compagno di squadra per completare la festa azzurra. Buone anche le prestazioni di Michael Bertagno, settimo, Daniele Buio ottavo e Filippo Zamboni, nono.

La gara femminile ha visto il successo della ceca Eliska Rejchrtova in 32”05, davanti all’austriaca Lara Teynor, seconda a 19 centesimi, terza posizione per la ceca Sarka Abrahamova (+ 0”23); quarto posto per Margherita Mazzoncini, giunta a 25 centesimi dal podio, mentre Noemi Oettl è finita nona, Gaia Cassone decima e Lisa Lucchese undicesima. Domenica sono in programma i due giganti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La regina di Soelden... riparte dal Rettenbach: Scheib si allena in super-g. Unico vincere come il mio idolo Anna Veith

La regina di Soelden... riparte dal Rettenbach: Scheib si allena in super-g. Unico vincere come il mio idolo Anna Veith

Dopo qualche giorno di tranquillità in famiglia, la fresca trionfatrice del gigante che ha aperto la Coppa del Mondo è tornata in pista, preparando anche la sua seconda disciplina che vuole coltivare sempre di più. La stiriana ha confessato, nel corso di Sport und Talk, di dover migliorare sulle piste ghiacciate ma che sente di aver finalmente trovato la chiave interiore per gestire tutto quel che serve per vincere.