Štuhec: "Onorata di essere succeduta a Tina" Vonn: "Un bronzo che vale come un oro"

Štuhec: 'Onorata di essere succeduta a Tina' Vonn: 'Un bronzo che vale come un oro'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSt. Moritz 2017

Štuhec: "Onorata di essere succeduta a Tina" Vonn: "Un bronzo che vale come un oro"

Le dichiarazioni nella conferenza stampa post-gara della prima e della terza classificata della discesa femminile dei Mondiali di St. Moritz.

Ilka Štuhec: “Sono onorata di aver vinto succedendo a Tina! Non era facile in partenza perché avevo più pressione che in Coppa del Mondo ma è andata bene. Mi sta succedendo qualcosa di nuovo in questa stagione, non è stato facile ma ora sono davvero felice. E’ il secondo anno che ho il mio team ma il supporto di mia mamma, specialmente dopo gli infortuni che ho avuto, è fondamentale, così come quello del fisioterapista e di tutti gli altri”.

Lindsey Vonn: “Fantastico prendere una medaglia dopo tutti gli infortuni ed essere rientrata a stagione in corso, questo bronzo vale come un oro. La pista era molto veloce e sapevo che niente era impossibile. Sofia Goggia? E’ giovane ed è un grande talento, ha fatto molto bene in questa stagione e avrà tante altre chance”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Con sei slalom sui dieci in programma, c'è stato il sorpasso della campionessa del mondo su Colturi, al secondo zero, ad oltre 200 lunghezze da Shiffrin che, nella generale, ha 120 lunghezze su Rast mentre Goggia è quinta, ma pronta al controsorpasso su Robinson e Scheib con le gare veloci di Zauchensee. Ljutic, per la gara di Flachau del prossimo 13 gennaio, perde il primo sotto gruppo (nonostante l'infortunio di Liensberger) a favore di Truppe, mentre le due leader azzurre partiranno rispettivamente con il 18 e il 21 dopo la top ten odierna.