Le dichiarazioni dei discesisti e delle discesiste dell'Italia alla vigilia delle due gare mondiali di St. Moritz che caratterizzeranno la "super domenica" nell'Alta Engadina.
Mattia Casse: “Questa è la discesa, è da mettere anche in conto di aspettare tante ore, l’importante è mettere in conto una giornata come questa e pensare a domani”.
Peter Fill: “Bisogna stare sempre concentrato, anche se non fai niente come oggi ci si stanca tanto e si rimane in tensione. Con una bella giornata come oggi non siamo riusciti. Ora vado un po’ a camminare per smaltire tutto quanto accumulato oggi”.
Dominik Paris: “Avevamo lo schermo in hospitality sul quale vedevamo la nebbia e sapevamo che sarebbe stato difficile gareggiare anche se bisogna essere pronti a tutto e non rilassarsi. Sappiamo che queste cose possono succedere, la stanchezza viene soprattutto in testa ma con una giornata si recupera. Domani si parte più tardi ma dobbiamo ugualmente rimanere concentrati”.
Elena Fanchini: “Le sensazioni sono molto buone, le sto ritrovando, sono molto contenta di essere qui al mio sesto mondiale e voglio arrivare in partenza determinata e convinta di quello che so fare”.
Hanna Schnarf: “Domani sarò in gara, mi sento bene, una settimana fa non l’avrei mai pensato. La fiducia è cresciuta di giorno in giorno e sono pronta anche se volevo fa prova di oggi perché ne ho fatte due a rilento. Domani voglio calarmi giù a tutta senza pensieri con tutto il mio cuore e quello che viene fuori viene fuori. Al cancelletto conta solo la testa, sono arrivata fin qui e fare due minuti a tutta”.
Verena Stuffer: “La pista mi piace ma l’avrei provata ancora una volta, cercherò di sfruttare la possibilità. Bisogna restare tranquilli e focalizzarsi su domani”.
Discesa Maschile St. Moritz (SUI)
St. Moritz 2017
Feuz: "Un oro mondiale in Svizzera: non avrei potuto chiedere di più"
Domenica 12 Febbraio 2017St. Moritz 2017
Domenica 12 Febbraio 2017St. Moritz 2017
Beat Feuz oro mondiale nella discesa di St. Moritz. Italia ancora a secco
Domenica 12 Febbraio 2017St. Moritz 2017
Gli azzurri e le azzurre alla vigilia delle discese mondiali di St. Moritz
Sabato 11 Febbraio 2017Discesa Femminile St. Moritz (SUI)
St. Moritz 2017
Domenica 12 Febbraio 2017St. Moritz 2017
Štuhec: "Onorata di essere succeduta a Tina" Vonn: "Un bronzo che vale come un oro"
Domenica 12 Febbraio 2017St. Moritz 2017
Domenica 12 Febbraio 2017St. Moritz 2017
Gli azzurri e le azzurre alla vigilia delle discese mondiali di St. Moritz
Sabato 11 Febbraio 2017BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Klausberg | 10/11 | 44-107 cm |
| Folgarida | 20/23 | 10-30 cm |
| Aprica | 13/15 | 20-45 cm |
| Carezza al lago | 13/13 | 30-45 cm |
| Passo Costalunga | 13/13 | 30-45 cm |
| Plan de Corones | 34/34 | 10-50 cm |
| Folgaria | 18/20 | 15-30 cm |
| San Colombano Valdidentro | 10/12 | 20-45 cm |
Ultimi in scialpino
Sarebbe una Coppa del Mondo incertissima... senza Odermatt! Noel intanto risale in slalom e punta Haugan
Le classifiche aggiornate dopo le due gare tecniche in Alta Badia: il vincitore delle ultime quattro sfere di cristallo ha sempre più del doppio di punti rispetto agli inseguitori, racchiusi in un fazzoletto con nomi come Haugan, Pinheiro Braathen, Schwarz, Meillard, McGrath e Kristoffersen. A proposito del detentore della coppa di slalom, il distacco dalla vetta è già molto ampio; Vinatzer è 16° nella WCSL, è mancato un soffio per partire nel secondo sotto gruppo a Campiglio.





FEUZ Beat
GUAY Erik
FRANZ Max





STUHEC Ilka
VENIER Stephanie
VONN Lindsey




2