Val d'Isère, il week-end della velocità. Nelle pagelle di Paolo De Chiesa svetta il 10 a Mauro Caviezel

Sci Alpinole pagelle di Paolo De Chiesa

Val d'Isère, il week-end della velocità. Nelle pagelle di Paolo De Chiesa svetta il 10 a Mauro Caviezel

Appuntamento con i voti del nostro Paolo De Chiesa per riassumere il "pazzo" opening sulla Oreiller-Killy tra super-g e discesa del settore maschile. Antipasto delle pagelle dedicate alle ragazze dopo il secondo gigante di Courchevel.

Mauro Caviezel è stato solo parzialmente un vincitore a sorpresa del super-g di sabato e si è meritato un bel 10.

Diverso il discorso per Christof Innerhofer, ottimo in super-g (8° posto), ma finito lontanissimo in discesa. Voto 6 per l'altoatesino.

Un 8 per il trionfatore della discesa odierna, in parte aiutato dalle condizioni della pista che si è velocizzata nel corso della gara. Martin Cater si porta a casa comunque un 8.

La pista? No, a Paolo De Chiesa non è piaciuto il ritorno sulla leggendaria Oreiller-Killy, ormai troppo semplice. Voto 5.

Un protagonista mancato? Niels Hintermann, in corsa per la vittoria sino a poche curve dal termine e decisamente sfortunato. Lo svizzero merita comunque un 9.

E il nostro Dominik Paris? Un rientro buonissimo a quasi un anno dall'infortunio, i due piazzamenti ottenuti non rendono giustizia. Voto 9.

E Alexis Pinturault (voto 9), con il 7° posto in super-g, esce col sorriso da un week-end di velocità decisamente favorevole in ottica classifica generale...

#VALDISERE #DHILL
© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 12.12.2020 Val d'Isere (FRA)

1° Pos.CATER Martin

SLO

3° Pos.KRYENBUEHL Urs

SUI

Super-G Maschile Replaces: 13.12.2020 Val d'Isere (FRA)

Ultimi in scialpino

A Crans-Montana il controllo neve lancia il trittico pre olimpico: dal 30 gennaio al 1° febbraio un ritorno speciale

A Crans-Montana il controllo neve lancia il trittico pre olimpico: dal 30 gennaio al 1° febbraio un ritorno speciale

Nel Canton Vallese, dove solo ieri sono state ufficialmente confermate le gare, questa mattina c'è stato il controllo FIS per il via libera alle due discese (femminile e maschile) all'ombra del Mont Lachaux, con le donne che avranno anche un super-g. Gli ultimi precedenti su queste nevi, che saranno iridate nel 2027.