Questo sito contribuisce alla audience de

Ultima puntata del 2023 per "Ghiaccio Verde": alle 18.30 siamo in diretta con Paolo De Chiesa

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Ultima puntata del 2023 per "Ghiaccio Verde": alle 18.30 siamo in diretta con Paolo De Chiesa

A poche ore dalla conclusione delle gare di Bormio e Lienz, ci troviamo questa sera sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA per il nostro consueto approfondimento sulla Coppa del Mondo di sci alpino. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, partiremo da super Brignone per arrivare al venerdì nero vissuto dalla nazionale azzurra e che porta sempre più in alto i dominatori Shiffrin e Odermatt.

Ultima puntata del 2023 in casa "Ghiaccio Verde", il focus settimanale di NEVEITALIA che torna subito dopo gli appuntamenti di chiusura dell'anno per il circo bianco per discutere con il nostro Paolo De Chiesa di tutti i temi proposti da quattro gare interessantissime.

E partiremo dalle prove tecniche femminili in quel di Lienz, dove Mikaela Shiffrin ha dominato vincendo gigante e slalom, ma l'Italdonne si è presa un altro podio grazie alla solita Federica Brignone, seconda tra le porte larghe. E' andata molto bene oggi per i colori azzurri, con la sola Lara Della Mea a punti, così come il super-g maschile di Bormio, che ha visto Marco Odermatt fare il vuoto e Paris e Casse subito fuori, dopo che il piemontese aveva concluso buon 6° nella discesa di ieri vinta da Cyprien Sarrazin.

E poi l'infortunio di Schwarz, l'incidente di Innerhofer e tanto altro nella nona puntata di questa stagione.

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Super-G Maschile Bormio (ITA)

Slalom Femminile Lienz (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.DUERR Lena

GER

3° Pos.GISIN Michelle

SUI

Slalom Gigante Femminile Lienz (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.HECTOR Sara

SWE

Discesa Maschile Bormio (ITA)

1° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.