Ultima puntata del 2023 per "Ghiaccio Verde": alle 18.30 siamo in diretta con Paolo De Chiesa

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Ultima puntata del 2023 per "Ghiaccio Verde": alle 18.30 siamo in diretta con Paolo De Chiesa

A poche ore dalla conclusione delle gare di Bormio e Lienz, ci troviamo questa sera sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA per il nostro consueto approfondimento sulla Coppa del Mondo di sci alpino. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, partiremo da super Brignone per arrivare al venerdì nero vissuto dalla nazionale azzurra e che porta sempre più in alto i dominatori Shiffrin e Odermatt.

Ultima puntata del 2023 in casa "Ghiaccio Verde", il focus settimanale di NEVEITALIA che torna subito dopo gli appuntamenti di chiusura dell'anno per il circo bianco per discutere con il nostro Paolo De Chiesa di tutti i temi proposti da quattro gare interessantissime.

E partiremo dalle prove tecniche femminili in quel di Lienz, dove Mikaela Shiffrin ha dominato vincendo gigante e slalom, ma l'Italdonne si è presa un altro podio grazie alla solita Federica Brignone, seconda tra le porte larghe. E' andata molto bene oggi per i colori azzurri, con la sola Lara Della Mea a punti, così come il super-g maschile di Bormio, che ha visto Marco Odermatt fare il vuoto e Paris e Casse subito fuori, dopo che il piemontese aveva concluso buon 6° nella discesa di ieri vinta da Cyprien Sarrazin.

E poi l'infortunio di Schwarz, l'incidente di Innerhofer e tanto altro nella nona puntata di questa stagione.

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Super-G Maschile Bormio (ITA)

Slalom Femminile Lienz (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.DUERR Lena

GER

3° Pos.GISIN Michelle

SUI

Slalom Gigante Femminile Lienz (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.HECTOR Sara

SWE

Discesa Maschile Bormio (ITA)

1° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.