Questo sito contribuisce alla audience de

Stelvio da sballo, alle 11.30 parte la discesa maschile: Paris e Casse, tocca a voi...

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Stelvio da sballo, alle 11.30 parte la discesa maschile: Paris e Casse, tocca a voi...

Tutto pronto per la terza gara stagionale di specialità: a Bormio le condizioni sono perfette, "Domme" all'attacco della sua pista col pettorale 12, un paio di numeri dopo Mattia. Odermatt col 6 il primo nel gruppo dei big: otto gli azzurri al cancelletto.

Una pista Stelvio da sballo, un “vetro” per il primo dei due appuntamenti di Bormio, con la discesa preferita da Dominik Paris che è l'uomo più atteso della terza gara stagionale di specialità.

Alle 11.30 si comincia, subito con tanta intensità visto che il pettorale rosso Bennett partirà per terzo (ma lo statunitense qui, a meno di sorprese, non sarà un fattore per il vertice), ma soprattutto Sarrazin e Alexander con il 4 e il 5 anticiperanno Marco Odermatt, che vuole la prima vittoria in una discesa di CdM.

Dopo il fuoriclasse elvetico, in serie Hintermann, Schieder (primo degli otto italiani, l'altoatesino non sta benissimo a livello di salute e una top ten sarebbe già buonissima), Kriechmayr e un Mattia Casse, pettorale 10, in gran fiducia per cercare il primo podio dell'inverno. Poi Crawford e col 12 ecco Paris per cogliere la settima gemma in questa gara. Aleksander Aamodt Kilde, ieri il più veloce nella seconda prova, indosserà il n° 15 ma Cochran-Siegle e Schwarz, subito dopo il norvegese, sono tutt'altro che da sottovalutare.

Discesa maschile di Bormio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il 21 Christof Innerhofer, quarto azzurro al via, poi col 41 Guglielmo Bosca, seguito dal padrone di casa Pietro Zazzi, col n° 44, da Nicolò Molteni (48) e Giovanni Franzoni, che torna a disputare una discesa scendendo col numero 55 sui 58 iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI