Questo sito contribuisce alla audience de

Shiffrin padrona del suo destino a Lienz, Moltzan per il podio: si riparte alle 13.00. Italia con Della Mea e Rossetti

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin padrona del suo destino a Lienz, Moltzan per il podio: si riparte alle 13.00. Italia con Della Mea e Rossetti

Seconda manche dello slalom austriaco, la regina ha oltre un secondo sulla connazionale, poi ci sono Swenn Larsson, Gisin e Duerr. Serve la rimontona a Vlhova, la stessa che cercano le azzurre (con Della Mea che punta alla sua prima top ten).

Tutto nelle sue mani, o meglio nei suoi piedi magici che hanno già dipinto una prima manche strepitosa.

Mikaela Shiffrin ha dominato la metà gara d'apertura dello slalom di Lienz, dove cerca un'altra doppietta per scappare in tutte le classifiche di CdM. Via alle ore 13.00 per la manche decisiva, su tracciatura svedese, con una pimpante Anna Swenn Larsson 3^ a 1”32 e Hector 7^ (ma già a 2”21...) a rappresentare le scandinave, in bagarre per il podio con Paula Moltzan, che sogna il secondo podio tra i pali stretti un anno dopo Semmering, ed è la prima inseguitrice di Shiffrin seppur con un ritardo di 1”14.

Gisin e Duerr, ma chissà anche Vlhova in gran rimonta dal 10° posto a 2”41 dall'eterna rivale, ci devono provare.

Seconda manche dello slalom femminile di Lienz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Qualificate in casa Italia solo Lara Della Mea, ottima 14esima a 2”74 da Shiffrin, e Marta Rossetti che ripartirà per quinta, dopo aver staccato il 26° crono nella prima manche (con un distacco di 3”55).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.