Courchevel, le pagelle di Paolo De Chiesa: Bassino, Brignone e... un 4 alle azzurre non qualificate

Sci AlpinoLe pagelle di Paolo De Chiesa

Courchevel, le pagelle di Paolo De Chiesa: Bassino, Brignone e... un 4 alle azzurre non qualificate

VIDEO - Appuntamento bis con il nostro Paolo De Chiesa, dopo il week-end lungo sulle nevi francesi con i due giganti femminili che hanno regalato mille emozioni.

Non si può che cominciare con la straordinaria Marta Bassino vincitrice del primo gigante sulla Stade Emile-Allais. Voto 10 e lode per la cuneese, alla pari di una Federica Brignone giunta seconda lunedì rialzandosi con un numero da circo che vale, anche in questo caso, la lode.

E il 10 e lode se lo porta a casa pure Mikaela Shiffrin, tornata al successo dopo quasi 11 mesi in una sfida da brividi con le azzurre.

Bocciatura e 5 in pagella per Petra Vlhova, uscita di scena nel secondo gigante dopo il podio di sabato, lasciando per strada punti importanti in Coppa del Mondo.

Uno splendido 9 per la rinascita di Tessa Worley, terza nella gara di ieri, e voto 8 a Sofia Goggia, parsa in crescita tra le porte larghe con il 9° posto del gigante numero 2.

Stesso voto per Elena Curtoni, due volte a punti e ora pronta all'assalto nella velocità, mentre arriva una pesante bocciatura (voto 4) per il resto della squadra azzurra, con le stesse quattro atlete non qualificate alla 2^ manche in entrambi i giganti di Courchevel.

#COURCHEVEL #PAGELLE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Courchevel (FRA)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

2° Pos.HECTOR Sara

SWE

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

COPPA DEL MONDO SCI FEMMINILE

GS Courchevel, Marta Bassino: "È stata abbastanza tosta. Ho fatto un po' di fatica"

Sabato 12 Dicembre 2020

Slalom Gigante Femminile Replaces: 13.12.2020 Courchevel (FRA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.WORLEY Tessa

FRA

Più letti in scialpino

Grande soddisfazione per Sestriere: dopo il ritorno in CdM, ecco l'ingresso nel Club 5 degli organizzatori storici

Grande soddisfazione per Sestriere: dopo il ritorno in CdM, ecco l'ingresso nel Club 5 degli organizzatori storici

Nel corso del meeting primaverile della FIS a Vilamoura, è stata annunciata la novità relativa all'allargamento del Club 5 Ski Classics anche alla tappa piemontese, che lo scorso febbraio ha ospitato ben tre gare del massimo circuito femminile con i trionfi di Brignone e Shiffrin, e a quella di St. Anton. Il commento del numero 1 del comitato organizzatore, Gualtiero Brasso, direttamente dal Portogallo.