Questo sito contribuisce alla audience de

Un terzetto di francesi per Killington, con Worley alla guida; undici uomini a Lake Louise e... selezione

Un terzetto di francesi per Killington, con Worley alla guida; undici uomini a Lake Louise e... selezione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

Un terzetto di francesi per Killington, con Worley alla guida; undici uomini a Lake Louise e... selezione

Gli atleti scelti dai tecnici transalpini per le gare di Coppa del Mondo del prossimo week-end: settore femminile ridottissimo...

L'Equipe de France che affronterà i prossimi due week-end di Coppa del Mondo, si presenterà tra Killington e Lake Louise su due piani completamente opposti.

Le transalpine convocate per la tappa femminile nel Vermont, infatti, sono solo tre: Tessa Worley si giocherà carte importanti in gigante, dopo il podio di Soelden, proprio su quella pista che battezzò, nella prima della “Superstar” in CdM, vincendo tre anni fa. Al fianco della fuoriclasse di Annemasse, ci saranno Coralie Frasse-Sombet e Clara Direz, che dovrebbero poi partecipare anche allo slalom domenicale. Per la prova tra i pali stretti, non ci saranno le due atlete protagoniste a Levi (dove non si sono qualificate per la 2^ manche), ovvero Joséphine Forni e Doriane Escané, che si concentreranno sugli appuntamenti di Coppa Europa.

Gli uomini invece sono pronti per la prima prova della discesa di Lake Louise (mercoledì 27), alla quale prenderanno parte ben 11 elementi; solo 9 di loro parteciperanno alla gara di sabato, con selezione decisiva al termine dell'ultima prova, e altrettanti al super-g di domenica. L'elenco comprende Adrien Theaux, Brice Roger, Maxence Muzaton, Blaise Giezendanner, Johan Clarey, Matthieu Bailet, Nils Allegre, Valentin Giraud Moine, Nicolas Raffort, Victor Schuller (posto fisso garantito in discesa) e Roy Piccard, che si è preso il posto fisso per il super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Killington (USA)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Fenomenale Marta Bassino! Vince a Killington davanti a Federica Brignone

Sabato 30 Novembre 2019

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.DRESSEN Thomas

GER

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.JANKA Carlo

SUI