Questo sito contribuisce alla audience de

Ufficiali gli azzurri per i paralleli di Lech/Zuers: Vinatzer è out, operato per una appendicectomia

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Ufficiali gli azzurri per i paralleli di Lech/Zuers: Vinatzer è out, operato per una appendicectomia

Il 26-27 novembre l'appuntamento nel Vorarlberg: nove le ragazze in gara con il trio Brignone-Bassino-Goggia, solo quattro gli uomini con la tegola del gardenese.

Sono già ufficiali le convocazioni in casa Italia, per i due paralleli (gli unici della stagione 2020/21 di Coppa del Mondo) in programma giovedì 26, con la gara femminile, e venerdì 27 a Lech/Zuers.

C'è una sorpresa negativa tra gli uomini, che saranno solo quattro al cancelletto di partenza: se Manfred Moelgg e Simon Maurberger, per differenti motivi, erano già fuori dai giochi, ecco che non ci sarà neppure una delle migliori carte della squadra azzurra, ovvero Alex Vinatzer (che già dovette saltare l'ultimo PGS a Chamonix, febbricitante), operato nelle scorse ore per una appendicectomia che lo costringerà a rimanere ai box qualche giorno e, di fatto, esordire in questa stagione direttamente nei due slalom inaugurali del 21 e 22 dicembre, tra Alta Badia e Madonna di Campiglio.

In gara venerdì prossimo (ore 10.00 le qualificazioni, alle 17.50 la fase finale) solo quattro azzurri, ovvero Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Roberto Nani e Hannes Zingerle.

Ben nove, invece, le ragazze protagoniste 24 ore prima (stessi orari, ma con la fase conclusiva anticipata di 5 minuti e al via alle ore 17.45). Come previsto, ci saranno Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia, ma anche un'ottima specialista come Lara Della Mea, altre due slalomiste reduci da Levi, ovvero Martina Peterlini e Marta Rossetti, oltre a Nicol Delago (esordio stagionale in attesa dei super-g di Sankt Moritz), Roberta Melesi e Laura Pirovano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Parallel Slalom Femminile Replaces: 13.11.2020 Lech / Zuers (AUT)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.MOLTZAN Paula

USA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Parallel Slalom Maschile Replaces: 14.11.2020 Lech / Zuers (AUT)