Questo sito contribuisce alla audience de

Tre settimane all'opening di Solden, condizioni ok dopo il primo sopralluogo FIS. La conferma di Anna Veith: "Non ci sarò"

E' tornata anche Anna Fenninger, pardon, Anna Veith: suo il secondo superG di Val d'Isère. Terza Sofia Goggia!
Info foto

2017 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

Tre settimane all'opening di Solden, condizioni ok dopo il primo sopralluogo FIS. La conferma di Anna Veith: "Non ci sarò"

Si avvicina il primo grande appuntamento con i giganti sul Rettenbach che apriranno la battaglia alle sfere di cristallo.

Tre settimane a Solden, per le prime gare della Coppa del Mondo 2019/2020 che, dopo il primo sopralluogo effettuato dai responsabili della FIS, non dovrebbe correre alcun rischio.

Gli impianti sono già stati aperti da quasi tre settimane e le condizioni dell'innevamento sono abbastanza buone, anche se il meteo in vista del week-end del 26-27 ottobre sarà chiaramente determinante per capire quale situazioni si potranno trovare i protagonisti del circo bianco.

Mentre le donne sono riuscite a gareggiare nonostante vento, neve e nebbia, nelle ultime due stagioni è successo un po' di tutto per il gigante maschile della domenica, saltato nel 2017 a causa delle fortissime raffiche di vento (oltre i 100 km/h) e dodici mesi fa per le abbondanti nevicate nelle ore precedenti la gara.

Chi non ci sarà in ogni caso a Solden è Anna Veith, che ha confermato di preferire rientrare in una condizione quantomeno vicina al top, magari in occasione del secondo gigante previsto il 30 novembre a Killington. La 30enne salisburghese ha ripreso da qualche settimana gli allenamenti in pista dopo l'ennesimo infortunio al ginocchio patito lo scorso gennaio a Pozza di Fassa e sente le sensazioni giuste per riprendere a pieno regime, ma considera la prova sul Rettenbach (come capitato anche in occasione dei rientri nelle scorse annate) troppo impegnativa a questo punto della sua preparazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
149
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.ROBINSON Alice

NZL

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.WORLEY Tessa

FRA

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

2° Pos.FAIVRE Mathieu

FRA

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

coppa del mondo maschile

GS Sölden, le dichiarazioni degli azzurri

Domenica 27 Ottobre 2019

Ultimi in scialpino

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.