Mercoledì 13 Novembre, 7:48
Utenti online: 25
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Giornalista

foto di 2017 Getty Images

Tre settimane all'opening di Solden, condizioni ok dopo il primo sopralluogo FIS. La conferma di Anna Veith: "Non ci sarò"

E' tornata anche Anna Fenninger, pardon, Anna Veith: suo il secondo superG di Val d'Isère. Terza Sofia Goggia!

Si avvicina il primo grande appuntamento con i giganti sul Rettenbach che apriranno la battaglia alle sfere di cristallo.

Tre settimane a Solden, per le prime gare della Coppa del Mondo 2019/2020 che, dopo il primo sopralluogo effettuato dai responsabili della FIS, non dovrebbe correre alcun rischio.

Gli impianti sono già stati aperti da quasi tre settimane e le condizioni dell'innevamento sono abbastanza buone, anche se il meteo in vista del week-end del 26-27 ottobre sarà chiaramente determinante per capire quale situazioni si potranno trovare i protagonisti del circo bianco.

Mentre le donne sono riuscite a gareggiare nonostante vento, neve e nebbia, nelle ultime due stagioni è successo un po' di tutto per il gigante maschile della domenica, saltato nel 2017 a causa delle fortissime raffiche di vento (oltre i 100 km/h) e dodici mesi fa per le abbondanti nevicate nelle ore precedenti la gara.

Chi non ci sarà in ogni caso a Solden è Anna Veith, che ha confermato di preferire rientrare in una condizione quantomeno vicina al top, magari in occasione del secondo gigante previsto il 30 novembre a Killington. La 30enne salisburghese ha ripreso da qualche settimana gli allenamenti in pista dopo l'ennesimo infortunio al ginocchio patito lo scorso gennaio a Pozza di Fassa e sente le sensazioni giuste per riprendere a pieno regime, ma considera la prova sul Rettenbach (come capitato anche in occasione dei rientri nelle scorse annate) troppo impegnativa a questo punto della sua preparazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)
PODIO
NZL

Nation: NZL
Status: ACT

Nation: USA
Status: ACT

Nation: FRA
Status: ACT
Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)
PODIO

Nation: FRA
Status: ACT

Nation: FRA
Status: ACT
SLO

Nation: SLO
Status: ACT