Questo sito contribuisce alla audience de

Solo tre norvegesi per le gare veloci di Val d'Isère. Svizzere a Courchevel con tante ambizioni

ddddff
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Solo tre norvegesi per le gare veloci di Val d'Isère. Svizzere a Courchevel con tante ambizioni

Jansrud, Kilde e Sejersted guideranno la squadra tra discesa e super-g, dove non vedremo Kristoffersen. Janka e Caviezel recuperati in casa elvetica.

Saranno solo tre, ma decisamente agguerriti, i norvegesi in gara nel primo week-end di velocità della Coppa del Mondo maschile.

Per la discesa di sabato (con prima prova giovedì alle ore 10.30) e il super-g di domenica in Val d'Isère, saranno Aleksander Aamodt Kilde, Kjetil Jansrud (che ha già esordito in stagione non qualificandosi nei giganti di Santa Caterina) e Adrian Smiseth Sejersted, reduce dagli impegni di Coppa Europa a Zinal, a scendere in pista sulla “Oreiller-Killy” per entrambe le gare. Niente super-g, quindi, per Henrik Kristoffersen che si concentrerà sul trittico consecutivo tra gigante in Alta Badia, slalom sempre sulla Gran Risa e di nuovo tra i pali stretti sulla “sua” 3Tre a Campiglio.

Anche la Svizzera ha ufficializzato le convocazioni per i week-end di gara: dieci gli uomini per Val d'Isère, ma solo sei sono sicuri di partecipare a discesa e super-g sulla “O.K.”: si tratta di Beat Feuz, Urs Kryenbuehl, Niels Hintermann, del leader di coppa Marco Odermatt atteso anche in velocità, e dei rientranti Carlo Janka e Mauro Caviezel, che hanno dato buoni segnali negli allenamenti a Cervinia con gli azzurri. Si giocheranno gli altri due pettorali per la discesa, nel corso delle due prove di domani e venerdì, Nils Mani, Gilles Roulin, Stefan Rogentin e Ralph Weber, che ha vinto lunedì scorso il super-g di Coppa Europa a Zinal.

Nove invece le donne attese a Courchevel per i due giganti di sabato e domenica: un vero e proprio squadrone guidato da Wendy Holdener, Michelle Gisin (sempre più consistente tra le porte larghe) e Lara Gut-Behrami, ma ci saranno anche Melanie Meillard, una Corinne Suter che vorrà testarsi ancora prima del trittico di gare veloci della settimana successiva proprio in Val d'Isère, oltre a Priska Nufer, Andrea Ellenberger, Camille Rast e Jasmina Suter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
76
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: 13.12.2020 Courchevel (FRA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.WORLEY Tessa

FRA

Super-G Maschile Replaces: 13.12.2020 Val d'Isere (FRA)

Slalom Gigante Femminile Courchevel (FRA)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

2° Pos.HECTOR Sara

SWE

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

COPPA DEL MONDO SCI FEMMINILE

GS Courchevel, Marta Bassino: "È stata abbastanza tosta. Ho fatto un po' di fatica"

Sabato 12 Dicembre 2020

Discesa Maschile Replaces: 12.12.2020 Val d'Isere (FRA)

1° Pos.CATER Martin

SLO

3° Pos.KRYENBUEHL Urs

SUI