Solo otto norvegesi nella tappa di Gurgl: Haugan, Kristoffersen e McGrath per il riscatto, Stjernesund va a Copper

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo 2025/26

Solo otto norvegesi nella tappa di Gurgl: Haugan, Kristoffersen e McGrath per il riscatto, Stjernesund va a Copper

L'annuncio delle squadre scandinave per gli slalom di sabato e domenica: alcuni dei giovani norge dirottati sulla Coppa Europa, per la gara femminile al cancelletto solo Mina Fuerst Holtmann e Bianca Bakke Westhoff, che hanno lanciato ottimi segnali a Levi.

Saranno solo otto i norvegesi al via del doppio appuntamento di slalom in programma nel week-end a Gurgl.

Sabato la sfida degli uomini sulle nevi austriache, con lo squadrone di Kristoffersen e compagni formato da sei unità e con tanta voglia di riscatto dopo il mancato podio di Levi: ancora assente Steen Olsen, per il detentore della Coppa del Mondo di specialità, costretto ad accontentarsi appena di una top 15 nell’opening, non sarà una gara semplice considerato il pendio della Kirchenkar, mentre Timon Haugan, 5° in Finlandia, è stato il migliore dei suoi ma vuole molto di più.

Ecco poi Atle Lie Mcgrath, che ha inforcato sul più bello domenica scorsa quando si stava giocando il podio, Oscar Andreas Sandvik, Theodor Braekken e Eirik Hystad Solberg, sempre più convincente. Diretti in Coppa Europa, di nuovo a Levi, Hans Grahl-Madsen, Patrick Remsoey e Peder Lunder, che aveva debuttato in CdM due giorni fa.

Appena due le ragazze schierate domenica per il secondo slalom femminile della stagione: Thea Louise Stjernesund, da tempo poco competitiva in slalom e costretta a partire con pettorali altissimi, vola direttamente a Copper Mountain per preparare il gigante del 29 novembre, mentre saranno della partita a Gurgl una Mina Fuerst Holtmann che ha sì sbagliato nella 2^ manche di Levi, ma è parsa davvero in palla, e Bianca Bakke Westhoff rientrata molto bene in coppa col 14° posto finale che può darle fiducia dopo tutti i guai fisici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Slalom Femminile Gurgl (AUT)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Slalom Maschile Gurgl (AUT)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Più letti in scialpino

Levi attende le slalomiste, alle 10.00 si parte con la 1^ manche: apre Swenn Larsson

Levi attende le slalomiste, alle 10.00 si parte con la 1^ manche: apre Swenn Larsson

Condizioni ok sulla Levi Black per il primo slalom della stagione: Shiffrin è la principale candidata al successo e scatterà col pettorale 3, la seguirà la campionessa del mondo Rast. Da Ljutic a Holdener, da Hector a Meillard sino a Colturi (numero 12 e... compleanno n° 19), lotta aperta per il podio. Sette le azzurre in gara.