Questo sito contribuisce alla audience de

Si ferma la Coppa Europa: cancellata la 1^ discesa maschile a S. Caterina e il super-g donne a St. Moritz

Foto di Redazione
Info foto

ANDREA CHIERICATO

Sci Alpinocoppa europa 2023/24

Si ferma la Coppa Europa: cancellata la 1^ discesa maschile a S. Caterina e il super-g donne a St. Moritz

Le nevicate della notte (miste a pioggia) portano al doppio stop per il circuito maschile, con fiducia per la discesa di giovedì sulla "Deborah Compagnoni", e in ambito femminile dove ora si andrà in Valle Aurina per due slalom.

Doppia cancellazione per le gare di velocità di una Coppa Europa che, dopo lo start tra Zinal e Mayrhofen, prevedeva un programma decisamente intenso nel corso di questa settimana.

Il meteo si è messo di traverso, con tanta neve bagnata caduta nelle scorse ore a Santa Caterina Valfurva, dove oggi sarebbe dovuta andare in scena la prima discesa stagionale, “gara-1” delle tre maschili in programma sulla Deborah Compagnoni. Dopo due prove in condizioni ottimali, si è alzata bandiera bianca visto che sarebbe stato pericoloso per gli atleti affrontare un tracciato che andrà rimodulato nuovamente in vista della discesa numero 2, quella già programmata per giovedì e confermata, visto che le previsioni sono buone, mentre la gara saltata oggi verrà recuperata venerdì, sacrificando quindi il super-g.

Le squadre di Technic Ski e Santa Caterina Impianti sono al lavoro per pulire la pista e preparare al meglio le gare dei prossimi due giorni.

Niente da fare anche a Sankt Moritz per le ragazze: dopo il super-g di ieri vinto dall'austriaca Lisa Grill, con Sara Allemand miglior azzurra e ottava (suo miglior risultato in carriera), oggi è stata cancellata la gara bis della stessa disciplina.

La Coppa Europa femminile andrà quindi direttamente in Valle Aurina, per gli ormai classicissimi slalom nella splendida località altoatesina, programmati per le giornate di venerdì 15 e sabato 16 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social