Seiser Alm faro del Criterium Italiano a squadre: il "Fosson" si apre nel segno di Anna Trocker

Foto di Redazione
Info foto

Pierre Lucianaz

Sci Alpinol'evento

Seiser Alm faro del Criterium Italiano a squadre: il "Fosson" si apre nel segno di Anna Trocker

Il team altoatesino guida la graduatoria dopo la prima giornata di gare a Pila: vincenti anche Vivalda, Cazzaniga, Righi e Hultberg.

I Children dello Sci club Seiser Alm sono al comando del Criterium Italiano a squadre - Memorial Fosson che si è aperto lunedì sulle nevi di Pila. Al termine del gigante Allievi e della doppia gara di slalom categoria Ragazzi, gli altoatesini sono davanti a tutti con 4674 punti. Seconda posizione per i trentini dello Sporting Campiglio (4161 punti) con terza piazza provvisoria per i valdostani del Crammont (4043 pt).

Nello slalom Ragazzi - gara-1, migliori prestazioni per Anna Trocker (Seiser Alm) e Michele Vivalda (Equipe Limone), in gara-2 l'altoatesina si è ripetuta, con prova maschile andata invece a Giulio Paolo Cazzaniga (Valchisone). Nel gigante Allievi - una manche valida per il Criterium - hanno primeggiato Ludovica Righi (Edelweiss) e Lowe Nils Hultberg (Val d'Ayas), che si sono poi confermati anche al termine della seconda manche, classifica però valida solo per il circuito Future Club e non per il Challenge a squadre. Oggi doppia gara di slalom Allievi e gigante Ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Il gigantista bergamasco si allenerà fino al 6 febbraio all'Oasi Zegna di Bielmonte, con Talacci e Seppi, dopo aver mandato giù il boccone amaro della mancata prima partecipazione olimpica (come Borsotti, a maggior ragione con la top ten di Schladming). Sulla Planai è stato velocissimo sino all'errore sul muro finale nella 1^ manche, un altro zero che può pesare tantissimo in ottica futura visto che per andare alle finali in Norvegia (e rientrare nei 30 della WCSL) servirà come minimo un 7° posto nell'unica gara di CdM rimasta in calendario, il 7 marzo a Kranjska Gora.