Questo sito contribuisce alla audience de

Quartetto sloveno per Soelden: Kranjec vuole il terzo podio sul Rettenbach, Hrovat non ci sarà

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2022/23

Quartetto sloveno per Soelden: Kranjec vuole il terzo podio sul Rettenbach, Hrovat non ci sarà

Scelte praticamente obbligate per i giganti del 22-23 ottobre: il vice campione olimpico in gara assieme a Stefan Hadalin, tra le donne emergenza totale con il forfait confermato per la punta tra le porte larghe. Al cancelletto vedremo solo Ana Bucik e Neja Dvornik.

Un quartetto per la Slovenia diretta verso l'opening di Coppa del Mondo a Soelden, in piena emergenza dopo gli infortuni che hanno colpito prima Tina Robnik, al termine della preparazione estiva, e solo un paio di giorni fa Andreja Slokar, il vero diamante per le discipline tecniche che dovrà rimanere fuori per l'intera stagione.

Ora è ufficiale la rinuncia, già trapelata nei giorni scorsi, della miglior specialista del gigante per la nazionale, una Meta Hrovat che deve ancora recuperare pienamente dal problema al ginocchio patito cadendo lo scorso marzo nella gara di Lenzerheide. Sabato prossimo, quindi, nel gigante femminile ci saranno solo Ana Bucik e Neja Dvornik a difendere i colori sloveni, mentre il giorno successivo tutte le speranze saranno riposte sul vice campione olimpico di specialità, Zan Kranjec.

Il 29enne di Lubiana ha un certo feeling con il Rettenbach, dove è riuscito a salire due volte sul podio, terzo sia nel 2021 (suo ultimo podio in CdM) che nel 2019. Al suo fianco, tornerà in gara Stefan Hadalin, ai box da gennaio dopo una serie di problemi che ne hanno condizionato l'intera scorsa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
119
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Soelden Semmering (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.KRANJEC Zan

SLO