Non solo Hector: la Svezia per Soelden con Oehlund, Alphand, Aronsson Elfman e Loevblom, tre gli uomini

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo 2025/26

Non solo Hector: la Svezia per Soelden con Oehlund, Alphand, Aronsson Elfman e Loevblom, tre gli uomini

Sabato nel gigante femminile che aprirà la stagione, la campionessa olimpica andrà alla ricerca del primo podio in assoluto sul Rettenbach, con Ax Swartz, Hansson e Hofstedt (terza presenza in CdM) a comporre il team maschile.

Otto atleti per l’opening di Coppa del Mondo.

Si presenta la Svezia per i giganti di Soelden, con cinque ragazze a prendere il via sabato nella sfida sul Rettenbach, con il team scandinavo capitanato da Sara Hector: curiosamente, la campionessa olimpica in carica di specialità non è mai salita sul podio nell’Oetztal, ma ha vissuto un’estate senza patemi e si presenta certamente come una delle candidate alla top-3, affiancata da compagne che possono fare bene pensando alla classe 2005 Cornelia Oehlund, ormai già una bella garanzia in slalom ma che vuole crescere pure tra le porte larghe, con Estelle Alphand, Hanna Aronsson Elfman e Hilma Loevblom a completare la truppa svedese.

Un terzetto invece per il gigante maschile di domenica prossima, con William Hansson, Fabian Ax Swartz e Adam Hofstedt, con il classe 2002 alla terza presenza in CdM dopo le due dello scorso gennaio a Schladming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.SCHEIB Julia

AUT

2° Pos.MOLTZAN Paula

USA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

3° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

Più letti in scialpino

Baumann piega Fanti e una rimontante D'Antonio nel gigante sulla Aloch. Doppietta per Hannes Zingerle

Baumann piega Fanti e una rimontante D'Antonio nel gigante sulla Aloch. Doppietta per Hannes Zingerle

Gare FIS in Val di Fassa (valide anche per i campionati nazionali lettoni) con la seconda sfida tra le porte larghe, dopo il timbro di ieri a firma Ghisalberti, che vede imporsi la giovane svizzera davanti alla mantovana e alla campana, che anticipa di 3 centesimi Tite Sola per il podio. Tra gli uomini nuovo successo del badiota.