Incidente fatale sul lavoro: è morto Christian Herin, che fu direttore della scuola sci di Valtournenche

Foto di Redazione
Info foto

Maestri di sci VdA

Sci Alpinolutto

Incidente fatale sul lavoro: è morto Christian Herin, che fu direttore della scuola sci di Valtournenche

Mentre svolgeva lavori di "edilizia acrobatica" nel centro di Loano (lui che viveva da anni ad Alassio), il 44enne originario di Valtournenche è precipitato nel vuoto. Lo ricorda l'associazione valdostana dei maestri di sci.

La comunità dei maestri di sci aveva pianto nei giorni scorsi Chiara Arduino, in queste ore è venuta a mancare un’altra persona legata a Valtournenche.

Stava lavorando alla sistemazione del tetto di una palazzina in pieno centro a Loano, nel savonese, quando è precipitato nel vuoto: così ha perso la vita Christian Herin, operaio valdostano di 44 anni, da tempo residente ad Alassio e maestro di snowboard, nonché in passato direttore della scuola di sci di Valtournenche, dove era cresciuto con la famiglia.

Herin lavorava per una ditta che utilizza la tecnica dell’edilizia acrobatica e si trovava assieme ad un collega (rimasto solo lievemente ferito) quando, per cause ancora da chiarire, è caduto dal tetto precipitando nel vuoto: i soccorsi sono stati tempestivi, ma per lui non c’è stato nulla da fare: i due operati non lavoravano su ponteggi ma con funi, la prima ipotesi è che non fossero correttamente imbracati e Cgil e Cisl hanno diffuso una nota per esprimere cordoglio, ma in particolare ribadire la necessità di un impegno costante contro le “morti bianche”, denunciando l’ennesima tragedia che colpisce il mondo del lavoro.

Nella serata di ieri, è arrivato il ricordo da parte dell’Associazione valdostana dei maestri di sci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
378
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Nevica forte a Bormio, alle 10.00 parte lo slalom olimpico: apre McGrath, gli azzurri per provare a sorprendere

Nevica forte a Bormio, alle 10.00 parte lo slalom olimpico: apre McGrath, gli azzurri per provare a sorprendere

Prima manche dell'ultima gara maschile di questi Giochi, con tracciatura di coach Pini e condizione meteo tosta. Vinatzer (pettorale 14): Può succedere di tutto, l'atmosfera invernale è l'ideale. Sala, al via con il 23 prima di Kastlunger e Saccardi: Bisogna rischiare, mi sento di nuovo bene dopo il calo a gennaio. McGrath e l'iridato Meillard coi primi due numeri, il campione in carica Noel con il 4, poi Kristoffersen, Pinheiro Braathen e Haugan.