Questo sito contribuisce alla audience de

Alla scoperta della "Gran Becca", la pista da discesa che porterà la coppa a Zermatt-Cervinia

Sci AlpinoCoppa del Mondo sci

Alla scoperta della "Gran Becca", la pista da discesa che porterà la coppa a Zermatt-Cervinia

VIDEO - Il massimo circuito approderà sul Piccolo Cervino in avvio della stagione 2023/24: il lancio nelle parole dei protagonisti del progetto, intervistati dal nostro Fabrizio Malisan. Ecco tutte le immagini di 4 km... unici!

Dovremo aspettare poco meno di due anni, poi finalmente lo “Speed Opening” con le gare di velocità di Zermatt-Cervinia diventerà realtà.

Nell'ultimo week-end dell'ottobre 2023 e nel primo del successivo mese di novembre, all'ombra del Piccolo Cervino andranno in scena discesa e super-g, sia a livello maschile che femminile, per le prime gare trans nazionali nella storia della Coppa del Mondo. Una collaborazione, quella tra Svizzera e Italia, dalle federazioni alle regioni e ai partners coinvolti, che ha dato vita ad un progetto unico nel suo genere, lanciato ufficialmente quest'oggi con tutti i dettagli.

Il nostro Fabrizio Malisan (Ski Racing Corner) ha intercettato alcuni dei protagonisti di un lavoro enorme per costruire i 4 km di una pista, denominata “Gran Becca”, davvero speciale. Ce la racconta Didier Défago, campione olimpico di discesa che l'ha progettata, così come Marco Mosso, presidente FISI-ASIVA che l'ha definita una grandissima opportunità per tutto il movimento, ai massimi livelli e anche per i giovani del futuro.

Nel video che vi proponiamo, ascolteremo le loro voci e andremo letteralmente alla scoperta del tracciato che parte poco sotto la Gobba Rollin, a quota 3800 mt, per terminare sulle nevi italiane ai 2865 mt di Laghi Cime Bianche. Seguiteci!

#CERVINIA #ZERMATT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
86
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison
Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt