Questo sito contribuisce alla audience de
VIDEO - Il massimo circuito approderà sul Piccolo Cervino in avvio della stagione 2023/24: il lancio nelle parole dei protagonisti del progetto, intervistati dal nostro Fabrizio Malisan. Ecco tutte le immagini di 4 km... unici!
Dovremo aspettare poco meno di due anni, poi finalmente lo “Speed Opening” con le gare di velocità di Zermatt-Cervinia diventerà realtà.
Nell'ultimo week-end dell'ottobre 2023 e nel primo del successivo mese di novembre, all'ombra del Piccolo Cervino andranno in scena discesa e super-g, sia a livello maschile che femminile, per le prime gare trans nazionali nella storia della Coppa del Mondo. Una collaborazione, quella tra Svizzera e Italia, dalle federazioni alle regioni e ai partners coinvolti, che ha dato vita ad un progetto unico nel suo genere, lanciato ufficialmente quest'oggi con tutti i dettagli.
Il nostro Fabrizio Malisan (Ski Racing Corner) ha intercettato alcuni dei protagonisti di un lavoro enorme per costruire i 4 km di una pista, denominata “Gran Becca”, davvero speciale. Ce la racconta Didier Défago, campione olimpico di discesa che l'ha progettata, così come Marco Mosso, presidente FISI-ASIVA che l'ha definita una grandissima opportunità per tutto il movimento, ai massimi livelli e anche per i giovani del futuro.
Nel video che vi proponiamo, ascolteremo le loro voci e andremo letteralmente alla scoperta del tracciato che parte poco sotto la Gobba Rollin, a quota 3800 mt, per terminare sulle nevi italiane ai 2865 mt di Laghi Cime Bianche. Seguiteci!
#CERVINIA #ZERMATT
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 3 Giugno, 12:05Sci Alpino Femminile
Le azzurre a Les Deux Alpes: condizioni top per le 7 slalomgigantiste e il quintetto di Feltrin
Fabio Poncemi, Sabato 3 Giugno, 10:15Sci Alpino Maschile
Simon Maurberger e Fischer, ecco il nuovo matrimonio: l'azzurro si lancia verso una grande avventura
Fabio Poncemi, Giovedì 1 GiugnoSci Alpino Femminile
Camille Rast ha deciso: dopo un solo anno con Salomon, è ufficiale il ritorno al materiale HEAD
Fabio Poncemi, Giovedì 1 GiugnoSci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 1 GiugnoSci Alpino Maschile
Matthias Mayer torna, ma in veste di allenatore: sarà al fianco dei suoi ex colleghi della velocità
Fabio Poncemi, Giovedì 1 GiugnoABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
SNOWINN
CMP - fix hood 3a29385n jacket rosso 16 years ragazzo
86