Questo sito contribuisce alla audience de

Germania senza Luitz e Schmid (De Aliprandini nei 15) a Soelden, Aicher unica donna. Esordio per le sorelle Bocock

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Germania senza Luitz e Schmid (De Aliprandini nei 15) a Soelden, Aicher unica donna. Esordio per le sorelle Bocock

Saranno solo quattro i tedeschi per i due giganti sul Rettenbach, con l'azzurro che ne approfitta per rientrare nel secondo sotto gruppo di partenza. In casa USA, al fianco di Shiffrin e Moltzan, la novità delle sorelle Elisabeth e Mary Bocock alla prima in CdM.

Ultime convocazioni per l'opening di Coppa del Mondo, in programma il prossimo week-end a Soelden dove la Germania sarà costretta a fare i conti con i guai fisici, specialmente nel team maschile. Per il gigante femminile di sabato al cancelletto vedremo Emma Aicher, il giorno successivo per la sfida degli uomini mancheranno Stefan Luitz, che rischia di saltare l'intera stagione, e il miglior specialista degli ultimi anni in casa tedesca, Alexander Schmid.

Il campione del mondo di parallelo è tornato sugli sci, dopo la rottura del crociato rimediata in allenamento a marzo, ma non è ancora pronto per la gara ed ecco che si libera un posto nella top 15 mondiale, sfruttato da Luca De Aliprandini che, 16° nella WCSL, potrà invece partire nel secondo sotto gruppo di merito (pescando un pettorale dall'8 al 15).

Germania che schiererà quindi Anton Grammel, Fabian Gratz e il debuttante assoluto Jonas Stockinger, classe 1999.

Novità in casa USA, stando a quanto anticipato dai colleghi di “Ski Racing Media”: la nazionale a stelle e strisce dovrà chiaramente fare a meno di Nina O'Brien e Ava Sunshine, infortunatesi gravemente nel periodo estivo, ma al fianco di Mikaela Shiffrin e Paula Moltzan, riferimenti assoluti del team, vedremo la prima in Coppa del Mondo di due giovanissime... sorelle.

Mary Bocock, classe 2003 di Salt Lake City, ha il posto fisso garantito per la stagione avendo vinto la generale della Nor-Am Cup 2022/23, la sorella Elisabeth (classe 2005) non si aspettava la convocazione, ma sarà della partita per il suo debutto direttamente su un palcoscenico tostissimo come il Rettenbach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Replaces: Soelden Aspen (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.MEILLARD Loic

SUI

3° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR