Questo sito contribuisce alla audience de

Garmisch si ricandida per i Mondiali: ci proverà nel 2027, Sestriere rimane (per ora) l'unica per il 2029

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinola candidatura

Garmisch si ricandida per i Mondiali: ci proverà nel 2027, Sestriere rimane (per ora) l'unica per il 2029

Il consiglio della località bavarese ha votato a favore per un nuovo tentativo, dopo la sconfitta con Saalbach nella lotta per la rassegna iridata del 2025.

Una seconda candidatura ufficiale, dopo quella di Crans-Montana. Anche Garmisch-Partenkirchen ci riproverà per portare a casa i campionati del mondo di sci alpino, dopo aver dovuto alzare bandiera bianca nel confronto con Saalbach-Hinterglemm per la rassegna iridata del 2025.

La località bavarese, che ha ospitato per l'ultima volta i Mondiali nel 2011, è quindi in corsa per l'evento previsto nel febbraio 2027; tra poco più di un anno l'assegnazione e sembra proprio che si vada verso un confronto tra Garmisch e Crans-Montana, mentre Sestriere rimane l'unica candidata per l'appuntamento iridato del 2029, anche se ovviamente in questo caso c'è ancora parecchio tempo visto che l'assegnazione di quei Mondiali avverrà solo nel 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Approfondimenti

Sestriere
Informazioni turistiche

Sestriere

Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi The north face giacca lenado donna

MAXISPORT

THE NORTH FACE - giacca lenado donna

174.95 €

la giacca da sci the north face lenado da donna , caratterizzata da una vestibilità  slim , elegante e aderente, è studiata per assicurare il massimo del...