Questo sito contribuisce alla audience de

Ecco la Norvegia dei ritorni per Soelden: Kilde c'è, con lui Braathen e McGrath. Sei le donne per il Rettenbach

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2021/22

Ecco la Norvegia dei ritorni per Soelden: Kilde c'è, con lui Braathen e McGrath. Sei le donne per il Rettenbach

Le scelte scandinave per i giganti di sabato e domenica; i due fenomeni classe 2000 ("Pinheiro" vinse lo scorso anno sul Rettenbach) in pista dopo gli infortuni alle ginocchia, così come AAK che ha sciolto le riserve. E attenzione al classe 2001 Steen Olsen...

Torna la Norvegia migliore, messa da parte la sequenza incredibile di infortuni della stagione 2020/21.

Sono ufficiali le convocazioni dei 15 atleti che saranno in gara a Soelden, per l'opening di Coppa del Mondo del prossimo week-end. Tra i 9 uomini in gara domenica, c'è anche il nome di Aleksander Aamodt Kilde che ha sciolto le riserve e sarà al cancelletto di partenza, nonostante una preparazione chiaramente non ideale di rientro dal crac al crociato dello scorso gennaio.

Al fianco del trionfatore della CdM 2019/2020, ci saranno anche i due terribili classe 2000 di scuola norge, anch'essi reduci dai rispettivi guai al ginocchio rimediati in quella giornata di inizio gennaio nel primo gigante di Adelboden; Lucas Braathen, che vinse proprio a Soelden 12 mesi fa stupendo il mondo (ma si sapeva eccome che il colpo in canna già ce l'aveva...), e Atle Lie McGrath torneranno in gara sul Rettenbach, con Henrik Kristoffersen, che non ha mai amato il pendio dell'Oetztal, che rappresenta chiaramente una delle tante punte di una squadra molto competitiva, seppur magari non pronta subito a giocarsi la vittoria.

Al via vedremo anche il veterano Leif Kristian Nestvold-Haugen, Rasmus Windingstad, Timon Haugan, Fabian Wilkens Solheim e il classe 2001 Alexander Steen Olsen, già super nella scorsa stagione di Coppa Europa e visto agli esordi in CdM a Bansko e Kranjska Gora.

Sei invece le ragazze scelte per l'opening: Ragnhild Mowinckel e Mina Fuerst Holtmann proveranno a risalire la china, loro appena fuori dalla top 15 della WCSL di specialità, assieme a Maria Tviberg, Kristin Lysdahl e Thea Louise Stjernesund, con la vincitrice della Coppa Europa, Marte Monsen, alla ricerca di un buon risultato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
140
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.LEITINGER Roland

AUT

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI