Come sta il Rettenbach a meno di un mese dall'opening? Condizioni buone anche per gli allenamenti

eeeiausss
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Sci Alpinocoppa del mondo 2024/25

Come sta il Rettenbach a meno di un mese dall'opening? Condizioni buone anche per gli allenamenti

Le precipitazioni delle ultime due settimane hanno permesso di lavorare al meglio a Soelden, dove la Coppa del Mondo scatterà il 26-27 ottobre con il gigante femminile ad anticipare quello maschile.

Poco meno di un mese all'opening di CdM, ormai tradizionale sul ghiacciaio del Rettenbach, nel cuore dell'Oetztal.

Soelden si prepara al week-end che segnerà l'apertura del circo bianco: sabato 26 ottobre il gigante femminile con le azzurre, Bassino e Brignone su tutte, tra le favorite a sfidare Shiffrin e Gut-Behrami, domenica 27 quello maschile con Marco Odermatt che sarà in cima al pronostico e gli attesissimi ritorni di Marcel Hirscher e Lucas Braathen.

Quali sono le condizioni a quota 3000 metri, nel “cuore” del Rettenbach? Più che buone, visto che la tempesta Boris ha portato anche intense precipitazioni nevose e le temperature, anche nei prossimi giorni, rimarranno nelle nottate di Soelden sempre abbondantemente sotto lo zero.

I gatti sono al lavoro da giorni e la preparazione del manto nevoso è sostanzialmente completa, tanto da potersi allenare sino al controllo neve del prossimo 17 ottobre che, a meno di sorprese clamorose e un repentino cambiamento climatico, sarà una formalità per dare il via libera all'opening.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

2° Pos.ROBINSON Alice

NZL

3° Pos.SCHEIB Julia

AUT

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

Ultimi in scialpino

Alice Pazzaglia non tradisce mai: altro podio in Coppa Europa e vetta consolidata tra slalom e generale

Alice Pazzaglia non tradisce mai: altro podio in Coppa Europa e vetta consolidata tra slalom e generale

Nel primo dei due appuntamenti per le specialiste dei rapid gates sulle nevi di Hasliberg, la 2002 pisana è terza in rimonta alle spalle della svizzera Maechler e la svedese Landstroem, con Mathiou quinta risalendo dal 25esimo della manche inaugurale anticipando Mondinelli e Valleriani.