Chiara Costazza: "In allenamento sto dando il meglio"

Chiara Costazza: 'In allenamento sto dando il meglio'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSud America

Chiara Costazza: "In allenamento sto dando il meglio"

La fassana, rientrata nelle prime 30 dello slalom dopo due stagioni travagliate a causa dell'infortunio al tendine d'Achille, ci racconta in esclusiva i primi giorni sulle nevi argentine

Proseguono gli allenamenti nella Tierra del Fuego per le azzurre delle discipline tecniche capitanate da Livio Magoni.

Abbiamo sentito Chiara Costazza poco prima della partenza quotidiana mattutina per Cerro Castor. La fassana, rientrata nelle prime 30 dello slalom dopo due stagioni travagliate a causa dell'infortunio al tendine d'Achille, ci racconta i primi giorni sulle nevi argentine: "Finora siamo stati abbastanza fortunati sia con il tempo che con le condizioni della neve. Abbiamo variato molto il lavoro tra slalom e gigante e addirittura mi sono lanciata un giorno in superG!"

L'obiettivo di Chiara è sicuramente quello di rientrare tra le migliori quindici della disciplina il prima possibile. La stagione passata le è mancata la continuità necessaria per fare il colpaccio ma, a sprazzi, abbiamo potuto ammirare la classe della fassana: "Pian piano sto trovando davvero buone sensazioni, mi sto concentrando a fare poche prove ma davvero cercando di dare tutto - dice l'azzurra -. Sento che Livio sta cercando davvero di farmi tirare fuori il meglio. Sono contenta anche del mio rendimento in gigante, sto tirando delle belle curvette e, soprattutto, mi aiuta molto per lo slalom."

Per le azzurre sono in programma ancora tre giorni di allenamento prima del giorno di riposo, necessario per recuperare le energie e sistemare gli inevitabili acciacchi che tormentano tutti gli atleti. Nei prossimi giorni Chiara continuerà ad aggiornarci sugli allenamenti e sul suo stato di forma in continuo miglioramento.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.