Brignone, Bassino e Goggia a Cervinia con le polivalenti, tornano in pista i gigantisti in Val Senales

GS Sölden, Federica Brignone: 'È mancato poco per la vittoria, ma sono contenta'
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Brignone, Bassino e Goggia a Cervinia con le polivalenti, tornano in pista i gigantisti in Val Senales

Settimana piena per i raduni delle squadre nazionali: Curtoni e Rossetti (in attesa della ripresa di Peterlini) preparano Levi in Val Senales.

Mentre i velocisti proseguono il raduno sulle nevi di Breuil-Cervinia e gli slalomisti hanno concluso da pochi giorni un raduno in Val Senales, tornano in pista anche i gigantisti azzurri per un nuovo blocco di allenamento.

Giovanni Borsotti, Daniele Sorio, Hannes Zingerle, Roberto Nani, Luca De Aliprandini e Riccardo Tonetti sono stati convocati dal direttore tecnico Roberto Lorenzi per il raduno in programma in Val Senales, da lunedì 9 a venerdì 13 novembre. Presenti anche i tecnici Walter Girardi e Gaincarlo Bergamelli.

Nella stessa località saranno presenti da oggi e sino a giovedì 12 novembre Irene Curtoni e Marta Rossetti, in compagnia dell'allenatore responsabile Matteo Guadagnini e Davide Marchetti, per preparare il doppio appuntamento di Levi del 21-22 novembre, con Lara Della Mea a riposo e Martina Peterlini che, dopo i problemi accusati alla schiena, ancora attende di tornare sulla neve.

A Cervinia, invece, è programmato il raduno del resto della squadra femminile. Le polivalenti composte da Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nicol Delago, Nadia Delago, Verena Gasslitter, Roberta Melesi e Laura Pirovano si alleneranno da lunedì 9 a domenica 15 novembre, con l'allenatore responsabile Giovanni Feltrin, i tecnici Paolo Deflorian e Paolo Stefanini oltre al preparatore Luca Scarian, mentre il trio élite con Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia comincerà nella giornata di martedì 10 per tre giorni di allenamento seguite da direttore tecnico Gianluca Rulfi, il tecnico Daniele Simoncelli e il preparatore Marcello Tavola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
265
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

Ultimi in scialpino

Sarebbe una Coppa del Mondo incertissima... senza Odermatt! Noel intanto risale in slalom e punta Haugan

Sarebbe una Coppa del Mondo incertissima... senza Odermatt! Noel intanto risale in slalom e punta Haugan

Le classifiche aggiornate dopo le due gare tecniche in Alta Badia: il vincitore delle ultime quattro sfere di cristallo ha sempre più del doppio di punti rispetto agli inseguitori, racchiusi in un fazzoletto con nomi come Haugan, Pinheiro Braathen, Schwarz, Meillard, McGrath e Kristoffersen. A proposito del detentore della coppa di slalom, il distacco dalla vetta è già molto ampio; Vinatzer è 16° nella WCSL, è mancato un soffio per partire nel secondo sotto gruppo a Campiglio.