Azzurri della velocità rallentati da neve e nebbia sul Cervino, ma il bilancio del lavoro è ottimo

Foto di Redazione
Info foto

Fabrizio Malisan

Sci Alpinoallenamenti estivi

Azzurri della velocità rallentati da neve e nebbia sul Cervino, ma il bilancio del lavoro è ottimo

Dopo le prime giornate di allenamento praticamente perfette, oggi discesa per le ragazze élite e polivalenti, oltre al lavoro degli uomini jet a Zermatt. Le parole di Nicol Delago e Christof Innerhofer.

Quattro giornate praticamente perfette, sia a livello di condizioni meteo che di manto nevoso, prima che oggi il Cervino venisse avvolto dalla nebbia e con una perturbazione, sotto forma di neve, arrivata all'alba.

Ecco quindi che il week-end degli azzurri della velocità, che concluderanno tutti quanti il raduno tra Breuil-Cervinia e Zermatt nella giornata di lunedì, è stato in parte condizionato; in programma oggi anche per il trio élite Brignone-Bassino-Goggia una sessione di discesa, dopo aver lavorato sul super-g, così come per il gruppo polivalenti. La stessa Nicol Delago ne ha parlato a Fabrizio Malisan di “Alpine Ski Racing Coach's Corner”, presenti in pista: “Vediamo di portare a casa qualcosa anche in giornate come queste, bisogna adattarsi a tutte le condizioni”.

La squadra maschile, che può contare su un Dominik Paris già a pieno regime con il lavoro assieme ai compagni di squadra, ieri ha affrontato un'ottima sessione di super-g. Christof Innerhofer, intervistato dallo stesso Malisan, è soddisfatto di quanto fatto sinora: “Ieri ero un po' stanco, oggi va meglio e in generale mi sento in forma. Step by step, cerchiamo di arrivare nelle migliori condizioni verso l'inizio della stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
210
Consensi sui social

Approfondimenti

Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt

Più letti in scialpino

Bosca ospite di NEVEITALIA, che spettacolo: L'infortunio del 2017 mi ha portato alla... laurea. Le Olimpiadi, che sogno

Bosca ospite di NEVEITALIA, che spettacolo: L'infortunio del 2017 mi ha portato alla... laurea. Le Olimpiadi, che sogno

Il direttore Dario Puppo ha intervistato, nel corso del nostro OnTalk, uno dei velocisti di riferimento della nazionale azzurra: ne è uscito un dialogo interessantissimo, dall'amicizia con la famiglia Brignone grazie agli inizi a Courmayeur sino al grande obiettivo di Milano Cortina, anche se Gugu pensa ad una gara alla volta. Ho imparato a non dare nulla per scontato, vivo alla giornata. E da martedì c'è Wengen, dopo gli allenamenti in Val Sarentino.