Già cancellata la 2^ prova a Wengen per fare recuperare al meglio i velocisti, si tornerà in pista giovedì

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Già cancellata la 2^ prova a Wengen per fare recuperare al meglio i velocisti, si tornerà in pista giovedì

Dopo il training completo del Lauberhorn portato a casa oggi, e dominato da Giovanni Franzoni davanti a Casse e Innerhofer, come da previsioni ecco arrivare la decisione di Markus Waldner e della giuria di lasciare a riposo gli atleti per la giornata di domani, prima di una seconda prova e poi del super-g e della discesa tra venerdì e sabato (con meteo abbastanza buono per tutta la settimana).

Tutto secondo programmi.

Avendo mandato in scena quest’oggi una prova completa, lungo i due minuti e mezzo di percorrenza del Lauberhorn, a Wengen mercoledì non si scenderà in pista per un training bis verso la discesa di sabato, in modo da fare recuperare al meglio gli uomini jet, per poi affrontare un secondo allenamento ufficiale giovedì, se il meteo sarà favorevole (le previsioni sono positive in tal senso, anche per le gare), alla vigilia del super-g di venerdì.

La FIS, con il chief race director del circuito maschile, Markus Waldner, ha subito optato per la cancellazione della seconda prova, dopo aver completato oggi un test senza problemi, anche in termini di incidenti, e comandato in maniera nettissima da Giovanni Franzoni, miglior tempo con quasi un secondo e mezzo di vantaggio su Mattia Casse, per una tripletta azzurra (sì, è solo un training, lo sappiamo bene…) con Christof Innerhofer 3° a 1”62 dal gardesano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Zauchensee verso una discesa sprint: sabato alle 11.30 la prima gara salisburghese, la startlist

A Zauchensee verso una discesa sprint: sabato alle 11.30 la prima gara salisburghese, la startlist

E' tempo di quarta gara stagionale di Coppa del Mondo per la disciplina regina, comandata da Lindsey Vonn che domani partirà (con start abbassato e un meteo ancora in bilico, ma in miglioramento dopo la cancellazione odierna del training) con il numero 6, in apertura del gruppo big chiuso da Sofia Goggia con il 15. Può uscirne una gara apertissima, inaugurata da Corinne Suter al debutto dopo l'infortunio, con Weidle-Winkelmann a sognare il primo trionfo e le austriache pronte all'attacco. Per l'Italia sarà Pirovano con il n° 10 la prima al cancelletto.