Per Brignone c'è anche il test sulla "Erta": ecco Fede a San Vigilio di Marebbe, a breve la decisione sul rientro

Foto di Redazione
Info foto

BRUNEL RALF

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Per Brignone c'è anche il test sulla "Erta": ecco Fede a San Vigilio di Marebbe, a breve la decisione sul rientro

Altra giornata di allenamento positiva per la fuoriclasse azzurra, che dopo il lavoro con le compagne a Cortina, si è spostata sulle nevi che, tra una settimana esatta, ospiteranno il prossimo gigante di Coppa del Mondo. In pista anche l'ultima vincitrice sulla "Erta", Alice Robinson.

Un altro test buono, un training completo a San Vigilio di Marebbe, proprio sulla “Erta” che martedì 20 gennaio ospiterà il settimo gigante stagionale.

E potrebbe essere quella la gara del rientro per Federica Brignone in Coppa del Mondo, per confrontarsi prima di cercare le medaglie a Milano Cortina 2026, lei che ai Giochi ci sarà dopo il rientro, straordinario dopo quanto successo lo scorso 3 aprile, avvenuto ormai da una quarantina di giorni per il primo approccio sugli sci a Cervinia, passando per il lavoro nel periodo natalizio molto più intenso a Courmayeur, prima del rientro con la nazionale in Val di Fassa, facendo anche velocità a Passo San Pellegrino, e ora le ultime giornate che si sono divise tra Cortina, alle Cinque Torri di nuovo con le compagne di squadra, e oggi sulle nevi di Plan de Corones (dove c'era al lavoro anche Alice Robinson, ultima vincitrice sulla Erta).

Lavoro sul gigante, che sinora ha fatto soffrire maggiormente la detentrice della sfera di cristallo in termini di sopportazione del dolore, e a breve la decisione se Fede sarà al cancelletto anche nel massimo circuito oppure, come ipotizzava lo stesso dt azzurro Gianluca Rulfi, si presenterà direttamente alle Olimpiadi, anche per proteggere la sua WCSL in CdM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Per Brignone c'è anche il test sulla Erta: ecco Fede a San Vigilio di Marebbe, a breve la decisione sul rientro

Per Brignone c'è anche il test sulla Erta: ecco Fede a San Vigilio di Marebbe, a breve la decisione sul rientro

Altra giornata di allenamento positiva per la fuoriclasse azzurra, che dopo il lavoro con le compagne a Cortina, si è spostata sulle nevi che, tra una settimana esatta, ospiteranno il prossimo gigante di Coppa del Mondo. In pista anche l'ultima vincitrice sulla Erta, Alice Robinson.