Vinatzer nei 15, Gross qualificato: c'è un po' di azzurro per la 2^ manche dello slalom di Adelboden

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Vinatzer nei 15, Gross qualificato: c'è un po' di azzurro per la 2^ manche dello slalom di Adelboden

Il gardenese in difesa, ma nella 2^ può accadere di tutto in queste condizioni. "Sabo", nonostante un errore e considerato il pettorale, porta a casa una buona manche, ancora uno zero per Kastlunger.

Due pass strappati e la speranza che, nella 2^ manche al via dalle ore 13.30, si possano guadagnare tante posizioni visto che il deterioramento del manto della “Chuenisbargli”, con la nevicata mattutina che ha complicato ulteriormente i piani, potrebbe portare parecchi ribaltoni.

Lo slalom di Adelboden, comandato da Manuel Feller, vede Alex Vinatzer 14° a 1”87, con una prova discreta ma pure tutt’altro approccio rispetto a Campiglio: in difesa il gardenese, che se è vero che con il 20 poi non è stato più superato da nessuno a parte Matt, ha visto poco prima Pinheiro Braathen piazzarsi 5° a 0”53, dimostrando che si poteva fare comunque meglio.

Obiettivo top ten, lontana per “Sabo” Gross, sulla pista dove trionfò dieci anni fa, ma con il fassano comunque discreto 24° (col pettorale 33) a 2”57, mentre è uscito Kastlunger, che spreca un’occasione visto il buon numero, ed è stata una missione praticamente impossibile per Saccardi, Maurberger e Barbera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Cortina da sogno, alle 11.00 parte la 2^ prova per la discesa di sabato: dieci le azzurre in pista

Cortina da sogno, alle 11.00 parte la 2^ prova per la discesa di sabato: dieci le azzurre in pista

Condizioni di nuovo perfette sull'Olympia delle Tofane, alla vigilia della gara regina (poi seguita domenica dal super-g): Goggia la prima italiana al via per ottava, poi Brignone con il 10 per replicare assieme a Sofia il training di ieri, seguiranno Pirovano, Curtoni e Bassino nel primo gruppo aperto da Venier e Gut-Behrami. Lindsey Vonn con il 32, acciaccata dopo la caduta nel finale della prima prova.