Viene a mancare un protagonista sulla "Chuenisbargli": forfait di Joan Verdu per il gigante di Adelboden

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Viene a mancare un protagonista sulla "Chuenisbargli": forfait di Joan Verdu per il gigante di Adelboden

Sabato non vedremo in gara l'andorrano, straordinario in questa prima parte di stagione: "Nella seconda gara in Alta Badia ho subito un trauma al mio solito ginocchio, sto meglio ma non sono pronto".

Viene a mancare un atteso protagonista nel tempio della Chuenisbargli, domani per aprire il week-end di Adelboden con il gigante più classico, il quarto della stagione di Coppa del Mondo.

Joan Verdu ha annunciato oggi pomeriggio che non sarà nell'arena svizzera, in quanto deve ancora completamente smaltire un problema al ginocchio emerso in occasione del secondo gigante sulla Gran Risa, lo scorso 18 dicembre, quando uscì nella prima manche dopo il 5° posto di gara-1 e il favoloso e storico podio al debutto stagionale in Val d'Isère.

Il 28enne del Principato di Andorra tornerà quasi certamente al cancelletto a Schladming, nella notturna del prossimo 23 gennaio: “In occasione dell'ultimo gigante ho subito un trauma al mio ginocchio malato (i precedenti di Verdu in tal senso purtroppo sono tanti) – le parole dello specialista a mezzo social - e anche se sto meglio e sono tornato a sciare due giorni fa, non è abbastanza per poter competere. Se tutto andrà bene, ci vedremo a Schladming”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.